Home Territorio Avellino, i risultati del referendum per comune. Vince il NO

Avellino, i risultati del referendum per comune. Vince il NO

I risultati del referendum del 4 dicembre: vince il “No”. Le operazioni di voto in Irpinia si sono svolte con regolarità, allarmismi a parte per le matite cancellabili, il flusso degli elettori è stato ordinato senza particolari criticità. Anche ad Avellino e comuni irpini perde il Sì.

I risultati del referendum del 4 dicembre: vince il “No”, Renzi in conferenza stampa pre -annuncia le dimissioni : “tutto il Paese sa che può contare sulla guida sicura e salda del presidente Mattarella”.
Si è concluso il referendum del 4 dicembre. Il risultato finale è stato chiaro già poco dopo le 23, orario di chiusura dei seggi. In particolare, secondo La7, alle 00.40 il No sarebbe stato al 59,3% e il Sì al 40,7%,. “Ho perso, lo dico a voce alta, anche con il nodo in gola. L’esperienza del mio Governo finisce qui”, ha detto il presidente del Consiglio Matteo Renzi da Palazzo Chigi nel suo discorso poco dopo la mezzanotte, annunciando le sue dimissioni. Le operazioni in Irpinia si sono svolte con regolarità, con flussi costanti di elettori ma ordinati senza particolari criticità a parte alcuni controlli della Digos nel capoluogo irpino in un seggio che ha manifestato problematiche con la matita elettorale.

dati-voto

Ecco il grafico degli elettori comune per comune che confermano una alta percentuale pari al 59% per il No contro al 40% del SI.

http://93.57.71.19/ref-2016-2/VISUALIZZAZIONI/SCRUTINIOxCOMUNE_1.HTML

 

PUBBLICITÀ

 

 

 

PUBBLICITÀ