Home Cultura Avellino: CONCORSO INTERNAZIONALE “AVELLINO IN VERSI

Avellino: CONCORSO INTERNAZIONALE “AVELLINO IN VERSI

Avellino è anche Cultura, l’appuntamento è per lo start del nuovo concorso internazionale di Avellino in versi. Si terrà presso il Godot ART BISTROT il 14 Aprile alle ore 11 in Via Mazas, in AVELLINO la conferenza stampa per presentare il I CONCORSO INTERNAZIONALE “AVELLINO IN VERSI”, organizzato dal Centro Culturale Studi Storici “IL SAGGIO” di Avellino. Interverranno Luca Caserta, Giuseppe Barra, Rosa Mannetta, Giovanni Moschella, Marco Parisi e Maria Ronca.
L’obiettivo della nostra associazione è di promuovere la cultura coinvolgendo la città, la cittadinanza e tutte le associazioni che promuovono la stessa in un’unica grande manifestazione per poter dare visibilità al territorio in un contesto più ampio di quello attuale.
La mission del concorso sensibilizzare su tematiche sulla violenza riguardanti: bullismo, femminicidio, violenza negli stadi… e valorizzare i luoghi della memoria per far conoscere Avellino e la sua storia. “Nessuno escluso”: questo il motto del Concorso.
Questi i propositi e l’augurio alla nostra Avellino perché faccia crescere i suoi figli in un ambiente vivo e stimolante e che, attraverso l’arte e la scrittura, sappino esprimere il loro mondo interiore.