Home Avellino Calcio Avellino – 15 reti nel bis amichevole. A segno tutti gli attaccanti…

Avellino – 15 reti nel bis amichevole. A segno tutti gli attaccanti…

I lupi battono 8-2 la Primavera in mattinata e 7-0 la Frattese nel pomeriggio.
In grande spolvero tutti gli attaccanti (ad eccezione dell’infortunato Mokulu che non ha preso parte ai test).
Contro la Primavera scatenati Pozzebon e Castaldo, autori, entrambi, di una tripletta; le altre reti portano la firma di D’Angelo e Insigne, mentre per la formazione Primavera Gato (rig.) e Carpineto.
Tesser ha mischiato le carte tra il primo e il secondo tempo, proponendo il suo classico 4-3-1-2 con Gioia; Nitriansky, Jidayi, Petricciuolo, Visconti; D’Attilio, D’Angelo, Schiavon; Soumarè; Castaldo, Pozzebon, mentre nel secondo tempo in campo sono scesi Bianco; Nitriansky, Petricciuolo, Chiosa, Visconti; D’Angelo, Jidayi, D’Attilio (Insigne); Soumarè (Zito); Castaldo, Pozzebon.
Alle 17 ai lupi è toccata la Frattese, formazione di Serie D. Tesser ha messo in campo quella che sarà, salvo cambiamenti, la formazione titolare della prima di campionato. Frattali in porta Nica, Biraschi, Chiosa e Giron in difesa; Gavazzi, Arini, Zito nel terzetto di centrocampo, Insigne dietro Trotta e Tavano. Proprio l’ex Empoli ha messo a segno le prime due reti dell’incontro, nei primi 9 minuti. Il tris che ha chiuso il primo tempo è arrivato con un bolide dalla distanza di Biraschi. Poker di Zito a inizio ripresa, doppietta di Trotta e tris personale di Tavano per il 7-0 finale.
Buonissime indicazioni dall’attacco con i meccanismi e gli schemi di gioco in progresso. Questo il resoconto del sabato dedicato alle due amichevoli per i ragazzi di Tesser. Mercoledì 26 agosto, alle ore 16, presso lo stadio Partenio-Lombardi, test per l’Avellino contro l’Agropoli, formazione di Serie D. L’amichevole si svolgerà a porte aperte: i tifosi avranno accesso in Tribuna Montevergine.