Home Attualità Atripalda: Consorzio dei Servizi Sociali A5 presenta progetto scuola viva

    Atripalda: Consorzio dei Servizi Sociali A5 presenta progetto scuola viva

    Il Consorzio dei Servizi Sociali a5 di Atripalda ha organizzato un incontro con le Istituzioni scolastiche per presentare l’Avviso pubblicato dalla Regione Campania per la selezione di progetti nell’ambito del programma “Scuola ViVa”. L’incontro si terrà mercoledì 20 luglio 2015 alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare del Comune di Atripalda. L’opportunità per i territori di costruire relazioni e collaborazioni anche attraverso progetti come quelli previsti nel Programma triennale regionale di Scuola Viva  non può sfuggire ai soggetti particolarmente impegnati nel sociale. Alle scuole in particolare toccherà avanzare proposte progettuali, forti del sostegno della rete sociale, volte a contrastare il disagio minorile e l’abbandono scolastico prevedendo aperture anche in orario pomeridiano delle strutture scolastiche presenti sul territorio.

    Oltre alla partecipazione del presidente del CdA del Consorzio A5, PAOLO SPAGNUOLO e del direttore generale del Consorzio A5, CARMINE DE BLASIO, all’iniziativa di mercoledì è prevista anche la partecipazione del dott. ALESSANDRO COPPOLA dell’assessorato regionale alla Pubblica Istruzione, retto dall’assessore LUCIA FORTINI che ha promosso e finanziato il programma triennale “Scuola Viva”.

    adv

    La partecipazione del consulente dell’assessorato regionale potrà servire per offrire delucidazioni e chiarimenti ai dirigenti scolastici e agli insegnati specificamente sugli aspetti tecnici dell’avviso pubblico. Confidiamo nella partecipazione delle Scuole del nostro territorio e in generale della Provincia di Avellino – dichiara Paolo Spagnuolo – in quanto riteniamo fondamentale rafforzare la rete e la collaborazione interistituzionale che è decisiva nella fase della progettazione per l’utilizzo delle risorse messe a disposizione.

    Vogliamo contribuire e collaborare – aggiunge CARMINE DE BLASIO – con gli altri soggetti del territorio perché tutte le opportunità possano adeguatamente e appropriatamente essere colte allo scopo di mettere in campo azioni e interventi utili ai nostri cittadini e alle nostre comunità.

    adv