Calcio mercato aggiornata all’ 11 gennaio, Sassuolo cede Floccari al Bologna

Calcio mercato – Ultime news aggiornate sul sito del Sassuolo, L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: ceduto a titolo definitivo Sergio Floccari (’81, attaccante) al Bologna FC 1909. Si comunica inoltre il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive di Simone Missiroli (’86, centrocampista) fino al 30 Giugno 2020.

Dunque ci sarebbe un posto libero nella società, dai rumor il nome più quotato è quello del calciatore biancoverde Marcello Trotta, chissà se accetterà l’ingaggio.

Floccari scrive la fc Bologna è una punta esperta di movimento con più di 450 partite in carriera, Sergio è un vero “regista d’attacco”, possedendo una naturale capacità di dialogare con i compagni di reparto e in particolare di esaltare il centravanti che gli gioca a fianco: delle sue sponde e del suo infaticabile lavoro nel tempo hanno beneficiato Doni, Palacio, Crespo, Giovinco, Rocchi, Klose, Zaza e Berardi. Abile a liberarsi dalla marcatura, bravo in zona gol e con ottimi tempi nel gioco aereo, Floccari si è affacciato 24enne alla Serie A con la maglia del Messina presentandosi con una doppietta alla Juventus, 10 anni fa: ai tempi dell’Atalanta ha iniziato a segnare con regolarità, imparando ad agire da prima o anche da seconda punta – può reggere il peso dell’attacco da solo, giocare in coppia, fare l’esterno -, diventando poi un punto di riferimento della Lazio di Reja e Petkovic per 4 stagioni, intervallate dalla buonissima annata di Parma con Donadoni. In biancoceleste, ottenuta la piena maturità, oltre a vincere una Coppa Italia si è affermato anche in campo internazionale, con l’eccellente media di 8 gol in 16 partite di Europa League. Dal 11 gennaio 2016 passa in rossoblù.