Periferica Konnection, etichetta indipendente per ogni genere musicale

Dalla periferia ai palcoscenici internazionali, quando la musica supera ogni confine. Un'etichetta discografica indipendente, un punto di riferimento per gli artisti di ogni genere musicale dal SUD AL NORD.

Conosciamo Periferica Konnection, abbiamo intervistato i fondatori Gerardo Ingino e Roberto Borzi, che cos’è Periferica Konnection?  Periferica Konnection è un etichetta indipendente con sede a Montoro, nata nel 2012 dall’idea di Gerardo Ingino e Roberto Borzi,  sotto la direzione artistica di Francesco Santaniello.  Periferica Konnection, nata in un contesto di periferia,  ha l’obiettivo di dare voce ad artisti di talento, senza limitazioni geografiche con l’unico  “leitmotiv” creatività e passione, l’ aggregazione come mezzo principale di crescita personale e artistica, una connessione  nel mondo artistico musicale.  Periferica Konnection  è  sempre alla ricerca e  valorizzazione dell’autenticità dell’espressione artistica, perseguita attraverso l’accurata selezione dei demo e dei live. Un etichetta che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento  per i nuovi talenti,  ma anche dare un’occasione di rinnovata visibilità per artisti che già vantano un background consolidato.” conclude Gerardo Ingino.

Cosa realizza Periferica Konnection?

Oltre a essere un’etichetta indipendente, produciamo artisti a livello nazionale, beat, registrazioni, mixaggi , mastering, agenzia di booking musicale di tutti i generi, arti grafiche e progetti di riqualificazione urbana. A Montoro abbiamo una sala di registrazione e sala prova con costi accessibili per i nuovi artisti emergenti.”


Ci sono altri progetti in corso?

Si, realizziamo video maker, grazie a Francesco Buonagiunto , lirycal video, street  e story,  inoltra si sta sviluppando un progetto di marketing e ufficio stampa per gli artisti che collaborano con la nostra realtà”

Quali sono i generi musicali che state trattando?

“Dal 2014 Periferica Konnection  collabora con diversi generi musicali :rock, funk,blues e jazz. Vogliamo far capire a tutti che il nostro territorio è ”contaminato” da artisti e gruppi musicali che fanno della qualità e della passione musicale, il loro punto cardine.”