Home Territorio Neve a Montoro, chiusa la scuola dell’infanzia e primaria a Banzano

Neve a Montoro, chiusa la scuola dell’infanzia e primaria a Banzano

Emergenza Neve – Alla fine, anche se con 12 ore di ritardo, l’intensa nevicata ha fatto la sua comparsa. Anche a Montoro è arrivata la neve. Finora non sono stati registrati particolari disagi, grazie anche all’ottimo lavoro della protezione civile. Pochi minuti fa è stata emanata, però, un’ordinanza del Sindaco Mario Bianchino che interessa la frazione Banzano: “In considerazione che le zone alte del territorio di competenza ed in particolare la frazione Banzano, è stata interessata da nevicate e gelate con temperature rigide, rendendo diverse arterie pregiudizievoli alla circolazione sia veicolare che pedonale, è stata adottata l’Ordinanza nr. 9 del 18.01.2016 che prevede la chiusura dei plessi scolastici dell’infanzia e primaria della frazione Banzano, solo per la giornata odierna 18 Gennaio 2016.”

 neve montoro

Tra le zone maggiormente colpite Ariano Irpino, dove il sindaco Domenico Giambarcorta ha disposto a seguito di ordinanza per la giornata di domani lunedi 18 gennaio la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Molti automobilisti sono stati sorpresi dall’improvvisa intensa nevicata e sprovvisti di catene rimasti impossibilitati dal rimettersi in viaggio. In azione mezzi spargisale e Protezione Civile per evitare ulteriori disagi ai cittadini.

Scuole chiuse anche a Benevento

Su disposizione del sindaco scuole chiuse in città per via della nevicata. Le scuole resteranno chiuse solo per la giornata di domani. Resterà chiusa anche L’Università, soprattutto per evitare disagi ai pendolari.