Home Cultura Montoro, lo Jullare in scena presso la sala Umberto Pastore

Montoro, lo Jullare in scena presso la sala Umberto Pastore

Montoro in teatro – La storica associazione culturale di Montoro, che si occupa di teatro, torna finalmente in scena con lo spettacolo comico in due atti “L’ospedale degli Infermi Scalzi”. Al suo XXIII anno di attività “Lo Jullare” si rinnova rimanendo sempre fedele al suo ideale no profit che pone il teatro quale epicentro culturale, ma anche ricreativo, capace di unire e divertire chiunque voglia assaporare l’emozione di recitare con l’unico scopo di regalare un sorriso alla comunità. L’associazione, che si autosostiene economicamente grazie ai propri soci ed alle offerte dei sostenitori, ha nel suo presidente Salvatore Conforti una guida testarda ed appassionata.
La commedia che ci invitano a vedere parla delle disavventure di tre degenti che, ricoverati nella stessa stanza, si troveranno ad affrontare situazioni comiche e surreali, in un affollarsi di coloriti personaggi, specchio di una malasanità teatralmente esasperata.
“Lo Jullare” è, da 13 anni e più, sinonimo e garanzia di divertimento con la scelta di testi della commedia dell’arte ma anche quelli di autori nuovi ed emergenti come in questo caso.
L’appuntamento è per mercoledì 1 Luglio, alle ore 21:00, presso la sala “Umberto Pastore” del Convento Santa Maria degli Angeli a Torchiati di Montoro (AV). L’ingresso è gratuito e le risate assicurate!!!

Generoso  Guarino

 

lo jullare-compressed