FLASH NEWS- Incidente tra due autovetture sul Raccordo Avellino-Salerno in direzione Sud. Il sinistro è avvenuto pochi minuti fa nei pressi dell’uscita di Montoro Sud. Il traffico in questo momento è paralizzato: si segnalano feriti. Sul posto sono giunte le volanti della Polizia Stradale e due ambulanze.
Ancora una volta, il Raccordo Avellino-Salerno è luogo di incidenti. E pensare che nel giugno del 2015, la prefettura di Avellino ha emanato diverse misure per potenziare le condizioni della sicurezza. Molti sono stati i sindaci intervenuti nelle diverse riunioni presiedute dal Prefetto Carlo Sessa, dove sono state evidenziate alcune carenze strutturali del raccordo Salerno-Avellino, quali il manto dissestato, che oggi “vive” lavori di manutenzione, la mancanza di una corsia di emergenza oltre che della terza corsia e di guardrail non sufficientemente alti.
I Sindaci di Montoro e Solofra, d’intesa con i referenti dell’Anas, hanno chiesto di interpellare il Ministero delle Infrastrutture per sbloccare i fondi stanziati dal Comitato interministeriale per la programmazione economica (Cipe), per l’approvazione di un progetto già esistente di ampliamento e messa in sicurezza dell’arteria. Il comandante della Polizia stradale ha proposto l’intensificazione dei controlli anche tramite l’installazione di box blindati per la rilevazione della velocità nei tratti particolarmente pericolosi.
IN AGGIORNAMENTO