Home Territorio Montoro, il 31 agosto premio all’impegno sociale tema della legalità

Montoro, il 31 agosto premio all’impegno sociale tema della legalità

Montoro –  Il giorno 31 Agosto alle ore 19.00,  presso la  frazione  San Bartolomeo, nell’incantevole ed accogliente   B&b lavanda e Merletti, si rinnova , la XX edizione del Premio all’Impegno Sociale istituito dalla Caritas di San Bartolomeo vent’anni fa,  promosso dal senatore  Andrea De Simone, oggi portata avanti dall’associazione la Talpa e la Giraffa rappresentata dall’ avv. Raffaele Guariniello.

Il premio all’Impegno Sociale è  un riconoscimento  che vede come tema principale quest’anno quello della difesa della legalità, del rispetto delle regole, della divulgazione di un’informazione libera e corretta.

Alla cerimonia presiederanno il sindaco della città di Montoro  Mario Banchino, sen.Andrea De Simone, Consigliere di maggioranza Raffaele Guariniello,  Don Marco Russo Direttore Caritas diocesana, On Salvatore Vozza segretario regionale Sel, Massimiliano Amato giornalista dell’Unità,  Giuseppe Lumia capogruppo PD Commissione Giustizia al Senato.  La cerimonia  di consegna della XX edizione del Premio all’impegno sociale premierà:

Dario Vassallo fratello del sindaco di Polla ,autore del libro il Sindaco Pescatore;

Marcello Ravveduto dell’associazione Libera di Don Ciotti.

La serata sarà allietata da un recital teatrale di Gaetano ed Elena Stella. Una giornata culturale e sociale per Montoro che da anni si impegna nel sociale.

Un tema quello della legalità  che auspica  al cambiamento definitivo e risolutivo, che veda il trionfo dell’onestà, dei valori della legge, della civiltà, della libertà. Un premio insomma, che non ha solo un valore commemorativo, ma che finge da sprone e monito per una società migliore.