Home Attualità La Story-tellers Edizioni presenta l’ultimo lavoro di Carlo Fedele e Ferdinando Kaiser,...

La Story-tellers Edizioni presenta l’ultimo lavoro di Carlo Fedele e Ferdinando Kaiser, ‘A Ttattìa (onna ca va, onna ca vene).

Cinquanta poesie in lingua, cinquanta scatti fotografici per un unico emozionante racconto: Napoli. Ma è una Napoli, quella presentata dai due autori, che fuga qualsiasi tentazione al racconto stereotipato, alla cartolina da incorniciare, all’idea che si camuffa da realtà.

C’è la vita di ogni giorno, e di ogni uomo, in questo emozionante viaggio tra le mille anime inquiete della città del golfo; un continuo peregrinare che parte e torna per raggiungere punti mai toccati prima, eppure già sfiorati mille volte. È come una risacca (o, per dirla con il neologismo pensato da Raffaele Bracale, una Ttattìa, appunto) questo racconto che scivola lungo i sentieri del quotidiano e risale attraverso i misteri di migliaia di anni di storia, per trovare sintesi emozionale tra le sfumature di colore e suoni che animano il lavoro dei due autori.

Un lavoro impreziosito dall’introduzione di Toni Cosenza, che apre al lettore lo scenario del racconto nel quale si muove l’opera, delineandone confini e obiettivi, e dalla postfazione di Rossana Di Poce, che ne trae le somme, oltre ai contributi del già menzionato Raffaele Bracale e di Gianni Lamagna.
Ne ‘A ttatìa non vengono lasciati margini al non detto o spazi all’improvvisazione del momento. La parola si fa scatto, l’immagine diventa verbo, in un continuo gioco di rimandi che ne esalta appieno la completezza.

Presentiamo ‘A ttattìa nella splendida cornice della chiesa di Sant’Agostino degli Scalzi a Materdei, luogo di culto eretto nel 1603.

Oltre gli autori dell’opera, interverranno:
Samuele Ciambriello (garante dei detenuti per la Regione Campania, Giornalista)
Toni Cosenza (produttore Rai, musicista)
Rossana Di Poce (giornalista, archeologa)
Brunella Selo (voce narrante, attrice/cantante)
Gianni Lamagna (cantante, attore)
Patrizia Spinosi (cantante/attrice)
Moderatore: Antonio Salzano (giornalista)

Story.tellers.it è una community di scrittori, disegnatori, fotografi e musicisti. Il Progetto Story-tellers nasce nel’ottobre del 2017, con l’intento di creare una storia comune di espressione tra le varie forme d’arte. Si tratta di un luogo d’incontro e condivisione, dove farsi trascinare dalle correnti aiuta a cavalcare l’onda. Il logo del progetto, non a caso, è una barchetta di carta, che simboleggia tanto il desiderio di raggiungere nuove mete, quanto il sogno di farlo tenendo fede alla propria, personale, preziosa vocazione artistica.

Un mare di storie da navigare in cui ognuna apre ad un mondo nuovo, lascia uno spunto e trova uno sbocco che arricchisce di esperienze e visioni del mondo.Che sia tramite un racconto, una poesia, una foto, un disegno o una melodia, ognuno può partecipare al progetto Story-tellers.it. Basta iscriversi al sito e partecipare al tema del mese proposto dalla redazione. Viaggiamo e viaggeremo. Perché il prossimo porto pronto ad accoglierci sarà il posto che chiameremo “casa”. Quella casa che, cercando, non abbandoneremo mai.

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva