Iscrizione scuola 2016-2017 online: la scadenza fino al 22 febbraio

Iscrizioni scuola 2016/2017 la scadenza fino 22 febbraio 2016 per effettuare l’iscrizione all’anno scolastico che verrà. Ecco le istruzioni su come scegliere la scuola adatta ai tuoi figli

Per iscrivere i tuoi figli a scuola, devi accedere sul sito del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), iscrivendoti alla procedura online dalle ore 8.00 del giorno 22 gennaio 2016 alle ore 20.00 del giorno 22 febbraio 2016. Già da due anni è attiva l’iscrizione on line per le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Resta invariata la modalità di’iscrizione per la scuola dell’infanzia che prevede la modalità cartacea.

Iscrizione scuola 2016-2017 online: come presentare l’istanza?

PRIMO STEP bisogna registrarsi al portale  sul sito Miur, il genitore deve indicare un istituto principale ed altri due istituti oltre a quello di prima scelta. Registrarsi e procedere “Iscrizione Online”, il genitore  compila la domanda di iscrizione online. Puoi scegliere il percorso desiderato elencando in ordine prioritario tre opzioni che, nel caso di istruzione superiore possono indifferentemente riguardare l’istruzione statale e/o l’istruzione e la formazione regionale presso le scuole statali (modalità sussidiaria) o presso i CFP. possibile dal 22 gennaio 2016 al 22 febbraio 2016, ed inviare la stessa attraverso il portale“ Iscrizioni Online”, raggiungibile dal sito del MIUR oppure direttamente dal sito del portale stesso. Per avere tutte le informazioni utili si consiglia di leggere attentamente la Circolare del MIUR che di seguito riportiamo.