Home Scienza e Tech Il prezzo italiano per Amazon Prime sale da 20 a 36 euro...

Il prezzo italiano per Amazon Prime sale da 20 a 36 euro all’anno

Allo stesso tempo, arriva l’abbonamento mensile

Amazon Prime

Gli amanti dello shopping online, iscritti al servizio Amazon Prime, stanno ricevendo una e-mail informativa su alcune novità, sia pur presentate in maniera piuttosto generica. Tali cambiamenti prevedono un incremento relativo al costo annuale di abbonamento da 19,99 euro a 36 euro.

Un’eccezione è invece prevista per chi rinnoverà l’abbonamento annuale entro il 4 maggio, a cui verrà applicata la tariffa precedente, mentre la nuova sarà applicata dall’anno successivo. Nonostante i prezzi più alti, per il momento l’offerta non dovrebbe presentare alcun arricchimento per i clienti più affezionati.

Se da una parte i consumatori abituali possono rivelarsi arrabbiati, dall’altro può sorridere quello occasionale. Infatti verrà introdotta una formula di abbonamento mensile, al costo di 4,99 euro, dopo i 30 giorni di prova gratuita e l’iscrizione automatica al portale Amazon Video, ricco di film come di serie autoprodotte e non. Dunque questa novità potrebbe rivelarsi utile per diversi motivi. In primo luogo, di ciò si potrebbe avvantaggiare chi tende a comprare maggiormente in determinati periodi, come l’autunno inoltrato e nelle settimane precedenti alle festività natalizie. In secondo luogo, un numero maggiore di utenti potrebbe essere attirato dal servizio, considerando che 5 euro è il costo di una spedizione per un singolo ordine senza consegna gratuita su qualsiasi altra piattaforma.