Fantacalcio, squalificati ed infortunati 26a giornata: consigli su chi schierare

    Si torna in campo per la 26esima giornata di campionato, in vetta la Juventus ha vinto lo scontro con il Napoli ed è prima, ormai crisi per L’inter di Mancini, in 7 partite dal primo posto al quinto posto, recupera la Fiorentina che acciuffa il terzo posto, bene la Roma 4 vittorie di fila. Risale il Milan a soli 6 punti dalla champions, capolavoro Bologna, le vincono tutte in trasferta. Verona con quasi due piedi in B. La 26esima giornata apre con l’anticipo pre-champions di venerdi 19, tra Bologna e Juventus, Sabato alle 18 Verona e Chievo, in serata l’Inter ospita la Samp. La domenica tutte le altre gare, con la Roma impegnata in casa nel posticipo serale contro il Palermo. Il lunedi alle 20.45 si chiuderà la giornata con un secondo posticipo, la super sfida Napoli-Milan.

    consigli fantacalcio fantacontatto

     

    I CONSIGLI

    Bologna – Juventus

    Il Bologna sta giocando decisamente bene,ampiamente in zona salvezza, Donadoni ha compiuto il miracolo.Sarà difficile contro questa Juve, ma noi vogliamo premiare almeno Destro (a) e Giaccherini (c) . La Juventus chiaramente va confermata in blocco, impossibile rinunciare ad un solo bianconero.


    Indisponibili: Mirante,Krafth,Rossettini,Caceres,Chiellini,Asamoha,Manduzkic

    Verona – Chievo

    Gara equilibrata, difficile la salvezza del Verona, ma se vuole tentare la scalata deve iniziare a vincere con i cugini.Toni(a) e Pazzini(a), i migliori, bene anche Pisano(d) e Ionita(c). Il Chievo si conferma squadra aperta a tutti i risultati, gioca un buon calcio e non ha risentito molto la perdita di Paloschi. Puntiamo su Inglese (a), Birsa(c), Castro(c). Lasciamo perdere i due portieri potrebbero prendere un paio di gol o essere inoperosi.


    Indisponibili: Albertazzi,Souprayen,Viviani,Rebic,Siligardi,Gamberini,Mattiello,Hetemaj,Izco,Meggiorini,Pepe

    Squalificati: Radovanovic,

    Inter – Sampdoria

    La crisi dell’Inter è palpabile anche nei voti del fantacalcio,tuttavia arriva una Sampdoria in crisi totale.E’ una gara particolare con tanti ex, noi crediamo nella riscossa di Mancini (l’ennesima) e consigliamo l’intero pacchetto neroazzurro, escludendo il solo Melo(c), l’espulsione è sempre dietro l’angolo. Nella Samp, al momento ci riesce difficile puntare su qualcuno. Non è sicura la sua presenza ma Quagliarella (a) gli va data fiducia, lo stesso vale per Cassano (a) ancora il migliore in campo, Muriel(a) è tra i pochi che svegliandosi potrebbe fare la differenza.

    Indisponibili: De Silvestri,Diakite,Mesbah,Sala.
    Squalificati: Kondogbia, Telles, Medel(1).

    Atalanta – Fiorentina

    L’Atalanta non sa più vincere, la salvezza l’ha conquistata ad inizio campionato, puntiamo solo su Pinilla(a), Gomez(a),Diamanti(a),se arriva un gol arriverà da uno di loro. La Fiorentina va ovviamente schierata in blocco,quando sono in palla giocano un calcio meraviglioso tutti.

    Indisponibili: Bellini, Paletta, Carmona, Badelj,Benalouane.
    Squalificati: Alonso,Zarate(1).

    Genoa – Udinese

    Una partita molto delicata, il Frosinone avanza, ci si gioca una fetta di salvezza, magari un punticino accontenterebbe entrambe? Perin(p), anche nelle difficoltà si dimostra un gran portiere, Burdisso(d),dovrebbe iniziare a far sentire la propria esperienza, Laxalt(c), ha i piedi buoni, Cerci(a) e Suso(a), sono gli unici che possono segnare. nell’Udinese Zapata(a), si è divorato il pari contro il Bologna. ma è sempre pericoloso.Thereau(c) ha buoni piedi e l’occasione la trova sempre. Felipe(d) e Danilo(d), se in giornata sono fondamentali.

    Indisponibili: Ansaldi, Tambè,Pavoletti,Domizzi,Pasquale,Merkel

    Sassuolo – Empoli

    Nel Sassuolo fiducia alla coppia offensiva Sansone(a) e Berardi(a), se la squadra gira loro segnano.Cannavaro(d) esperienza e buona media voto.Bene anche Magnanelli(c). Nell’Empoli diamo fiducia ai soliti Maccarone(a), Pucciarelli (a) e il talento di Saponara (c). Escludiamo entrambi i reparti difensivi, potrebbero esserci molti gol.

    Indisponibili: Laribi,Costa,Croce
    Squalificati:Mario Rui

    Torino – Carpi

    Buona prestazione per gli uomini di Ventura contro il Palermo. Il Carpi anche contro la Roma ha dimostrato di essere una bella realtà,aldilà della classifica carente. Escludiamo la linea difensiva del Torino, Bene Immobile(a) e Belotti(a). Il Carpi dovrà dare il massimo, il solo risultato dovrà essere la vittoria, se avete un qualsiasi calciatore del Carpi direi che gli va data fiducia, sta giocando un gran bel calcio.

    Indisponibili: Bovo,Acquah,Bubnjic,Fedele

    Frosinone – Lazio

    Che bel Frosinone, potrebbe uscirci la sorpresa, la Lazio è lontana dagli obbiettivi in campionato e potrebbe dedicarsi solo alla coppa.I ciociari sono solo a 3 punti dalla salvezza. Lasciamo fuori solo il portiere Leali(p), che potrebbe prendere qualche gol, per il resto è giusto premiare tutti, in modo particolare Ciofani(a). La Lazio gioca comunque un buon calcio, noi puntiamo tutto sul Frosinone, ma per chi la vede in modo differente, consigliamo il solito Marchetti (p), diamo fiducia anche a Keita(a) e Lulic(c), Cataldi(c), Matri(d).

    Indisponibili: Basta, Bisevac, De Virij, Radu

    Roma – Palermo

    Difficile schierare qualcuno del Palermo, contro il Torino poteva finire 1-10, squadra senza idea, tornato Iachini sulla panchina, i calciatori sono sfiduciati e demotivati.La Roma va confermata in blocco, quattro vittorie di fila, anche sudandole sono un buon segnale. Si è sbloccato anche Dzeko.

    Indisponibili: Capradossi,Gyomber,Torosidis,Strootman,Ponce,Posavec,Struna

    Napoli – Milan

    Bhe, questa partita ha tantissimi punti di vista. Il Napoli aldilà dell’immeritata sconfitta contro la Juve rimane un colosso, e non può permettersi di perdere altro terreno. Il Milan è tornato “grande”, sta giocando benissimo ed è a soli 6 punti dalla zona Champions. Tuttavia seguiamo la linea Napoli, confermando tutti gli azzurri in blocco.Restano nettamente superiori. Nel Milan lasciamo fuori il forte giovane portiere Donnarumma(p), troppo alto il rischio di uno o più gol, lasciamo fuori anche tutta la linea difensiva, per lo stesso motivo. Premiamo Montolivo(c), Honda(c), entrambi in ottima forma. Chiaramente il bomber Bacca(a). Sono scelte, nel milan ci sarebbero Bertolacci, Bonaventura, ma aver puntato sul Napoli significa, credere che gli stessi saranno limitati.

    Indisponibili: Kucka, Ely, Diego Lopez, Menez, Mexes.