Eros Ramazzotti al Palasele di Eboli, biglietti in sold out

Pienone questa sera al Pala Sele di Eboli per l’Eros World Tour di Eros Ramazzotti un tour che coinvolge oramai due generazioni di fun. Eros l’artista poliedrico intramontabile. La regia dello show è affidata a Luca Tomassini, mentre in scena con Eros ci sarà una ricca schiera di musicisti che rispondono ai nomi di: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (tastiere), Giorgio Secco(chitarra), Thomas Pridgen (batteria), Paolo Costa (basso), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussioni & cori), Monica Hill e Roberta Montanari (cori) e Phil Palmer (chitarra).

Un pò di Eros

La carriera di Ramazzoti inizia nel 1984 con “Terra promessa” a Sanremo, e prosegue nel 1986 con la vittoria, sempre al Festival di Sanremo della canzone italiana, di “Adesso tu”, canzoni poi pubblicata anche in spagnolo.   La consacrazione di Eros Ramazzotti come artista internazionale arriva nell’aprile del 1990 quando 200 giornalisti provenienti da tutto il mondo partecipano alla conferenza stampa di Venezia per  la presentazione del suo quinto album: “In ogni senso”, pubblicato in 15 paesi. Il discografico americano Clive Davis, conquistato dal talento di Eros, gli consiglia di tenere un concerto al Radio City Music Hall di New York: Ramazzotti è il primo artista italiano a esibirsi su quel prestigioso palcoscenico, con un lusinghiero sold out.

Nel febbraio 1998 parte una tournèe mondiale di grande successo che lo porta in Sudamerica, negli Stati Uniti e in Europa. In maggio partecipa al “Pavarotti and Friends” (la regia è di Spike Lee, il direttore del video di “Cose della vita”), cantando assieme a Luciano Pavarotti “Se bastasse una canzone” (dall’album “In ogni senso” del 1990). Sempre nel 1998 pubblica il disco dal vivo “Eros Live” che contiene anche due duetti registrati durante il tour mondiale: “Cose della vita-Can’t Stop Thinking Of You” con Tina Turner (guest star a sorpresa dell’affollatissimo concerto allo stadio San Siro di Milano) e “That’s All I Need To Know-Difenderò” con Joe Cocker (cantato nell’esibizione di Monaco di Baviera). Nel marzo del 1999, viene premiato ad Amburgo con l’Echo Award (l’Oscar della musica tedesco) come “miglior artista musicale internazionale”.

Eros colleziona tour nazionali e mondiali è l’artista italiano più conosciuto al mondo.

 

Ultimi Articoli

Articoli correlati