ECCELLENZA – Prima vittoria precampionato per il San Tommaso di mister Mario Silvestro. Nel pomeriggio i ragazzi capitanati da Porcaro hanno steso i granata di Sgambati con un poker.
Perna mattatore autore di una doppietta, di Guerra e Giannattasio le altre due segnature per i locali. Nei granata, il gol della bandiera porta la firma di Dario Esposito. Match vibrante con l’estremo difensore Spirito subito protagonista bravo a disinnescare due bombe di Guerra, poi Enzo Sgambati salva sulla linea una girata di Ripoli. Spirito è insuperabile colpo di reni su destro di Porcaro ma il gol è nell’area. Al 30′ assist di Guerra e sotto misura Perna con il petto porta in vantaggio il San Tommaso.
San Tommaso che raddoppia cinque giri di lancette dopo con Guerra bravo a sfruttare un erroraccio di Montuori. Al 43′ cioccolatino di Florese sotto misura Guerra chiude i giochi. Nella ripresa i cambi hanno segnato il match, Esposito con il sinistro la riapre, mentre Ambrosino al 75′ serve un assist d’oro per Giannattasio che in diagonale supera per la quarta volta il por teiere baianese Spirito.
Le formazioni:
San Tommaso: Formisano (Pugliese), Coluccino (Tornatore), De Nardo, Giannino , Florese, Porcaro, Ripoli, Di Gianni (Ambrosino), Saveriano (Colella), Guerra, Perna (Giannattasio)
All: Silvestro
Baiano: Spirito, Montuori, Sgambati E., Guerriero, Rastiello, Sgambati G., Napolitano, Rozza, Ferrante, Piccicochi, Esposito
All: Sgambati
Reti: 30′ e 40′ Perna, 43′ Guerra, 70′ Esposito (B.), 75′ Giannattasio
a cura di ALFONSO MARRAZZO