Home Cultura Dario Fo a Vercelli per l’asta di beneficenza del 13 dicembre presso...

Dario Fo a Vercelli per l’asta di beneficenza del 13 dicembre presso la Meeting Art

Un importante evento d’arte e cultura a Vercelli

Meeting Art di Vercelli ospiterà domenica 13 dicembre nel proprio salone degli incanti in Corso Adda, una selezione di opere pittoriche realizzate dal Premio Nobel Dario Fo.

Dario Fo è un uomo di teatro, stimato e seguito a livello mondiale, non ha mai nascosto la sua grande passione per la pittura. Attore per passione, ma pittore per professione è solito dire di sé testimoniando come l’attività pittorica sia da sempre parte integrante della sua personalità.

PUBBLICITÀ

Dario Fo si è Diplomato all’Accademia di Brera, amico e sodale di grandi artisti del dopoguerra, l’opera pittorica di Dario Fo suscita ormai grande attenzione da parte di critica e pubblico.
Lo attestano le mostre a Palazzo Reale di Milano, a Spoleto, a Palazzo Forti di Verona, le più recenti al Castello Visconteo di Pavia, a Cuneo e al Museo di Santa Giulia a Brescia dove le opere del Maestro Fo sono state affiancate a quelle di Chagall. Fo non ha mai nascosto il profondo legame che lo lega al tessuto pittorico del grande Maestro russo.

La celebre casa delle aste Meeting Art di Vercelli offre, ora, un’occasione di contatto e conoscenza diretta con le opere del Maestro Premio Nobel. Sarà un’Asta-Mostra destinata a lasciare un segno profondo nel rapporto tra la Casa d’Aste e il vasto pubblico di clienti e appassionati d’arte. Al prezzo di aggiudicazione dei lotti non sarà applicato alcun Diritto d’Asta. Il ricavato sarà interamente devoluto al “Nuovo Comitato il nobel per i disabili”.

Stefano Orga

PUBBLICITÀ