Home Salute Cristiano Ronaldo e la sua dieta da campione: Ecco cosa mangia per...

Cristiano Ronaldo e la sua dieta da campione: Ecco cosa mangia per tenersi in forma

Ecco come Cristiano Ronaldo si tiene in forma

Gli sportivi hanno quasi tutti un fisico statuario, corpi scolpiti nel marmo, frutto di anni di duro allenamento e corretta alimentazione. Cristiano Ronaldo, con il suo fisico da Dio Greco, non fa eccezione, anzi, nel corso degli anni è riuscito ad andare oltre, diventando uno degli atleti più allenati del mondo. Ma come è riuscito un ragazzo magrolino e con spalle strette a diventare uno degli uomini più sexy del pianeta?

Bhe, Cristiano Ronaldo è molto più simile ad una macchina che ad un essere umano. Quando si pone un obbiettivo lo raggiunge ad ogni costo, e poco importa se la sua immensa ricchezza potrebbe consentirgli di rimanere comodamente seduto in piscina per intere giornate, Cristiano ama spingere il proprio corpo oltre ogni limite.

Alcuni amici, affermano che il cinque volte vincitore del Pallone d’oro, abbia una vera e propria ossessione per la forma fisica. Si allena tutti i giorni, con, o senza la squadra. Si allena a casa, in palestra, con esercizi talmente duri, che per un comune mortale stancherebbero solo a guardarli. Tuttavia il solo allenamento non basterebbe, infatti, Cristiano Ronaldo, per avere un fisico così perfetto segue anche una corretta e spesso rigida alimentazione. Oggi scopriremo cosa mangia per avere un corpo perfetto.

Cristiano Ronaldo e la dieta ricca di proteine

Da buon portoghese, Cristiano Ronaldo ama il pesce, pare sia uno dei tuoi cibi preferiti. In maniera particolare preferisce il merluzzo appena pescato, sempre presente tra i piatti che sono fatti in casa. Infatti, la cuoca di casa è l’esuberante 66enne mamma, che a quanto pare, sa come rendere i pasti del figlio più gustosi. Anche il Baccalà rientra tra i piatti preferiti del campione di calcio, ma per sua stessa ammissione, non può mangiarlo spesso, per via delle troppe calorie. Inoltre, anche il pollo e le uova fanno parte della dieta costantemente. La sua dieta iperproteica, gli consente un recupero muscolare più rapido ed efficace.

“I cibi che mi piacciono di più sono il merluzzo con patate o riso, insalata mista con pomodoro e frutta fresca”, ha spiegato in alcune occasioni.

Le verdure sono una parte regolare della dieta di Ronaldo.

La vita della famiglia Ronaldo è costantemente presente sui social network, recentemente l’attaccante della Juventus, ha mostrato cosa ama mangiare, tutti i suoi pasti sono accompagnati da abbondanti verdure di ogni tipo, dalle insalate agli spinaci. Una decisione sana e molto appropriata per prendersi cura del proprio corpo. Difficilmente nelle foto lo vediamo mangiare delle salse come condimento.

Frutta a colazione, pranzo e cena.
La colazione è il pasto più importante della giornata, e su questo siamo tutti d’accordo. Ronaldo sui social ama postare foto appena sveglio, dove si intravede sempre una abbondante colazione a base di cereali ed enormi frullati di frutta. Una colazione completa di frutta, proteine, avocado e tanta acqua, per iniziare la giornata in piena forma.

Anche il riso è uno dei suoi cibi preferiti. Ricco di fosforo, magnesio, ferro, selenio, potassio, aiuta il recupero muscolare. Dalla colazione alla cena, Cristiano Ronaldo si accompagna sempre con una fetta di pane integrale.

Dolci e zuccheri?

Bhe, Ronaldo ha sempre ammesso di non amare i dolci fin da bambino. Controlla minuziosamente l’assunzione di zuccheri. In quasi nessuna immagine postata sui social lo vediamo con un dolce, che si tratti di un compleanno o di una festa. Ovviamente, per avere un fisico del genere bisogna rinunciare anche a tutti gli altri vizi dannosi per la salute, dunque niente fumo e niente alcol. Insomma, diventare Cristiano Ronaldo non è per niente facile, magari non ha il talento innato di Messi, ma con la volontà, la costanza e tanto sacrificio è riuscito a diventare senza alcun dubbio uno degli sportivi più forti ed influenti della storia.