Home Attualità Contattolab primo social journalism, in Campania, l’informazione senza confini

Contattolab primo social journalism, in Campania, l’informazione senza confini

Contattolab giornale on line giovane e dinamico, promuove il giornalismo partecipativo “citizen journalist”

grazie alla partecipazione attiva di vari articolisti realizziamo contenuti liberi e indipendenti, il nostro obiettivo è fare comunicazione libera unita alla passione di fare quello che ci piace, quando ci pare e come ci pare. Con contattolab puoi entrare a far parte del social journalism, cerchiamo Advertiser e Content manager, non importa la tua provenienza se italiano o estero, con noi l’informazione non ha confini.

Chi è il nostro C.lab Writer?

Il nostro C.lab writer vuole aiutare i cittadini a capire la complessità dei problemi della propria comunità, mettendoli nelle condizioni di agire. Non cerca scoop, non punta alla conflittualità né alla spettacolarizzazione. Per lui il lettore è prima di tutto un cittadino non un consumatore. Invece di limitarsi a “raccontare notizie” il suo obiettivo diventa una più ampia missione per contribuire al funzionamento della vita pubblica. Il public journalism si fa così carico delle sorti della comunità nella quale agisce e punta a sollevare l’intervento e la partecipazione dei cittadini, svolgendo una funzione di mediazione tra le istanze presentate dai singoli e le Istituzioni chiamate a risolvere le problematiche, articoli semplici ed escpilicativi. Nasce un nuovo modo di fare informazione in cui i cittadini da semplici lettori di siti altrui si trasformano in autori di contenuti messi online a disposizione di qualsiasi persona che a sua volta vi può contribuire, modificando il testo in maniera partecipativa.

PUBBLICITÀ

Politica editoriale Contattolab

Contattolab è un citizen media: Chiunque può diventare editor di C.lab previa registrazione. Siamo convinti che ogni cittadino- lettore è potenzialmente in grado di identificare in anteprima informazioni al fine di raggiungere un lavoro critico di informazioni.

C.lab offre spazio a qualsiasi potenziale scrittore capace di sviluppare la massima attenzione sulla proprietà intellettuale delle informazioni che intende pubblicare nel pieno rispetto del diritto d’autore.
La redazione si occuperà della convalida l’obiettivo è quello di permettere la pubblicazione di notizie su eventi o fatti oggettivi, verificabili e, se possibile inediti. Per questo motivo, chiunque può diventare editor di Contattolab indipendentemente dalla sua politica, economica, religiosa, culturale o sociale.
Il nostro desiderio è quello di ottenere una diversità di profili per creare un vero e proprio prodotto editoriale originale e ricco di informazioni.
Ogni persona che vuole diventare editore per pubblicare possibilmente su C.lab accetta espressamente le seguenti condizioni:
1. Ogni scrittore aderisce alla politica editoriale. In particolare, si assume responsabilità articoli che pubblica. Si deve confermare la veridicità, l’affidabilità e l’originalità prima della pubblicazione.
2 Contattolab sollecita qualsiasi editor di prestare la massima attenzione alla proprietà intellettuale delle informazioni utilizzate e il rigoroso rispetto del diritto d’autore.
3. Qualsiasi elemento che contiene inesattezze o imprecisioni evidenti può essere rimosso dal sito in qualsiasi momento.
Con il nuovo modo di fare informazione puoi scrivere e guadagnare inbase alle visualizzazioni.

Cosa aspetti diventa un writer di Contattolab, una nuova modalità di comunicazione open source. Da spazio alla notizia.

Per info e contatti chiama  al 346 7413213 redazione@contattolab.it