Home Territorio Avellino, più Vigili in strada e maggiori controlli per tutelare i cittadini

Avellino, più Vigili in strada e maggiori controlli per tutelare i cittadini

Più vigili in strada e più controlli della Polizia municipale per una maggiore sicurezza dei cittadini

“Ho accettato questa sfida consapevole che la città di Avellino merita un comandante dei vigili urbani all’altezza del proprio compito. Avellino è tra l’altro una città che conosco bene, a cui mi lega un rapporto molto forte, quindi è mia ferma intenzione non deludere le aspettative del Sindaco, dell’amministrazione tutta e dei cittadini soprattutto. Per questo lavorerò da subito per assicurare una maggiore presenza dei vigili urbani per strada”.
Si era presentato con queste parole, quasi un mese fa, il comandante della Polizia municipale, col. Michele Arvonio, che da subito ha iniziato a mettere in pratica la sua idea di “un comando dinamico, a servizio della città e vicino ai cittadini”.
In queste prime settimane si sono, infatti, intensificate le attività di controllo della Polizia municipale e gli uomini diretti dal comandante Arvonio hanno monitorato le strade cittadine per garantire il pieno rispetto delle regole e una maggiore sicurezza. Attraverso una “stazione mobile al centro” si è stabilito un punto di riferimento costante a disposizione di esercenti e cittadini che così possono tempestivamente segnalare violazioni o casi sospetti. Nei prossimi giorni verranno infatti distribuite delle locandine a commercianti e residenti del centro per informarli e coinvolgerli ulteriormente sull’iniziativa.
“L’attività di monitoraggio e di controllo intrapresa in queste prime settimane sarà costante – ha assicurato il col. Arvonio – anche perché la Polizia municipale dovrà contribuire attivamente al rispetto delle regole per una maggiore sicurezza dei cittadini. L’Amministrazione ha come priorità la sicurezza in città e la Polizia municipale deve essere e sarà la Polizia di prossimità, vicina al cittadino”. Il comandante ha inoltre evidenziato la grande sinergia che si è instaurata da subito col comando provinciale dei Carabinieri di Avellino che contribuirà certamente a rendere più sicura e controllata la città.
Avellino, 24 aprile 2015

PUBBLICITÀ