Avellino – Consiglio comunale, il Sindaco supera l’ostacolo passano all’unanimità l’assestamento di bilancio. Al momento del voto le opposizioni hanno abbandonato l’aula. Dunque il Sindaco Paolo Foti ritrova la sua maggioranza, e ritrova l’armonia nel gruppo consiliare a palazzo di Città. A breve il Sindaco nominerà due nuovi assessori, dopo le dimissioni degli assessori al bilancio e all’ambiente, e ci sarà una nuova distribuzione di deleghe tra gli assessori e i consiglieri di maggioranza. Ora si attendono solo gli esiti dell’assemblea provinciale del Pd, anche perché le vicende del comune di Avellino sono parallele a quelle del partito, staremo dunque a vedere cosa accadrà. Ovviamente una eventuale sfiducia al segretario determinerebbe la fine anticipata del governo Foti senza ombra di dubbi.
Stamane invece l’Udc irpino all’asilo patria e lavoro, ha avuto il suo primo incontro con la città. Ottima la risposta dei cittadini, la sala era gremita in ogni ordine di posto. Sia i consiglieri sia i big del partito in primis Ciriaco De Mita, ritengono conclusa l’esperienza del Sindaco Foti. “lo spettacolo che offre l’amministrazione comunale è davvero un vero squallore, il comune è senza una guida autorevole”- afferma l’onorevole Ciriaco De Mita.
All’incontro di stamane molti amministratori, e molti ex amministratori tra cui l’ex vice sindaco di Avellino Steafano La Verde, e molti esponenti della società civile, pronti a sposare il progetto dell’Udc Irpino. Presenti all’incontro anche moltissimi giovani del movimento giovanile Udc tra i quali Michela Corvigno Vittorio Sellitto, Luca Pugliese. Movimento giovanile che a breve partirà con una serie di iniziative partendo proprio dal capoluogo Irpino.
“Sono pronto ad avviare un forum delle professioni, per un confronto che abbia ad oggetto la nuova programmazione europea. Sul Comune non abbiamo preclusioni con nessuno, da oggi riprendiamo un sereno dialogo con la città. Questa amministrazione comunale non è mai nata, piazza Libertà è il vero emblema di questa amministrazione”-afferma il consigliere regionale Udc a palazzo Santa Lucia Maurizio Petracca.
adv