Home Sociale Samuele Ciambriello : “Sport e solidarietà per i detenuti della...

Samuele Ciambriello : “Sport e solidarietà per i detenuti della Circondariale di Santa Maria Capua Vetere ”

Si terrà domani presso la circondariale di SMCV, un iniziativa sportiva promossa dall’ufficio del Garante Regionale dei Detenuti Prof. Samuele Ciambriello e dall’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”, una partita di calcio tra gli studenti della Facoltà di Giurisprudenza ed i detenuti Media Sicurezza del reparto Volturno di questa Casa Circondariale.

La partita inizierà alle ore 10.00, a seguito dell’iniziativa sportiva, sarà previsto presso l’area verde adiacente al settore colloqui interni, una festa di solidarietà a favore dei pazienti dell’Articolazione Pschiatrica del Reparto Nilo.

Alle due iniziative vi saranno le volontarie dell’associazione la Mansarda e la squadra universitaria capeggiata dalla  professoressa Mena Minafra.

Iniziative queste tese all’inclusione sociale per le persone in esecuzione penale al fine di supportare le attività tratta mentali della circondariale. Sport per tutti, attività di socializzazione tese alla riabilitazione dei ristretti della circondariale casertana.

 

ACQUISTA SU EBAY
Io, lui e nessun altro - Romanzo sulla dipendenza affettiva