Ponsacco, il presidente Donati ha scelto Generoso Guarino come direttore sportivo

    Serie D. Ponsacco, colpo di mercato. La  passione e la professionalità per calcio sono il leitmotiv che hanno unito il presidente dell’ F.C Ponsacco, Massimo Donati e il nuovo direttore sportivo Generoso Guarino: è chiaro come intorno al Ponsacco ruota tutto uno staff tecnico che ha un ruolo indispensabile, affinchè possa nascere una squadra attrezzata e competitiva per affrontare un campionato da protagonisti. E’ questo l’accordo siglato in mattinata con la società FC. Ponsacco e il neo direttore sportivo Guarino.

    Abbiamo intervistato in esclusiva il neo direttore sportivo del Ponsacco, Generoso Guarino e il presidente Massimo Donati.

    Chi è il nuovo D.S del Ponsacco?

    Generoso Guarino, classe ‘62 anni, vanta una qualificata esperienza nel settore calcistico, avendo già assolto analoghe funzioni in ambito nazionale come presidente del Mestre (serie C), Treviso (per tre anni) e una breve parentesi nel Termoli.

    D.S. Guarino come commenta il nuovo incarico offertole dalla F.C Ponsacco?

    “Ringrazio la società per la fiducia nel progetto che ci ha unito. Un ritorno su piazze calde e importanti: sono pronto a costruire una squadra molto competitiva, che sposa gli interessi socetari di un progetto concreto e soddisfacente.”

    Che cosa possiamo promettere ai tifosi?

    “Posso garantire ai tifosi il massimo impegno per costruire, insieme alla società, una squadra di professionisti che possa regalare a questi splendidi tifosi le soddisfazioni che meritano. Io credo che il Ponsacco abbia un gruppo di tifosi invidiabili per una serie D” .

    Che aspettative ha per la stagione 2016/2017?
    “Il mio obiettivo è fare un campionato importante. Parlo principalmente per la prima squadra, ma è ovvio sperare in ottimi risultati da parte di tutte le nostre rose nei vari campionati. L’idea è quella di valorizzare il settore giovanile.”

    fc-ponsacco-1920-2013-2014

    Vediamo come commenta il nuovo arrivo del DS Guarino il presidente della FC Ponsacco Massimo Donati.

    Presidente oggi si conclude il primo colpo di mercato per lo staff tecnico, come definisce il nuovo accordo siglato con il D.S Guarino?

    “Ho avuto modo di conoscere Generoso tempo fa, mi ha fatto una buona impressione per  la sua professionalità e serietà, vogliamo puntare su uno staff giovane e competitivo, carratteristiche che abbiamo individuato in Guarino, per questi motivi lo accogliamo nella nostra società condividendone obiettivi e programmi costruttivi per il prossimo campionato”.

    Presidente quali progetti prevede per il Ponsacco nel campionato 2016/2017? 

    “Sono abituato a realizzare obiettivi concreti, il primo è la salvezza”.

    Presidente continuiamo sul calcio mercato chi vorrebbe in rosa? 

    “E’ ancora prematuro parlare di mercato, non abbiamo ancora pensato alla formazione, il primo obiettivo è completare lo staff tecnico con la nomina dell’allenatore, settimana prossima inizieremo a vagliare e a valutare il mercato”.

    Presidente una piccola anticipazione sui progetti societari per i tifosi?

    “Ai tifosi posso dire che continueremo a fare bene, abbiamo voglia di raggiungere obiettivi importanti puntando in primis alla salvezza e perchè no, alla vittoria del campionato”

     

    Ringraziamo il presidente del Ponsacco, Massimo Donati e il neo Ds Generoso Guarino per l’esclusiva a contattolab.