La gravidanza poetica in “Crisalide”di Graziella Di Grezia

    Presentazione della raccolta di poesie di Graziella Di Grezia “Crisalide. Monologhi di una gravidanza

    L’ottima poetessa avellinese Graziella Di Grezia presenterà la sua ultima opera “Crisalide. Monologhi di una gravidanza”, si tratta di una raccolta di poesie distinguibili in “Monologhi di una gravidanza” ed in “Dialoghi a due“, è un bellissimo racconto in versi della prima gravidanza dell’autrice e della nascita del piccolo Lycio. La prefazione è stata curata dallo scrittore di Bisaccia Franco Arminio.

    La presentazione della raccolta di 51 emozionanti poesie avverrà sabato 30 maggio 2015 alle ore 17,30, presso il Circolo della Stampa di Avellino.

    L’opera sarà presentata da Marika Borrelli, giornalista e scrittrice, con la lettura di alcune liriche dell’attrice Susanna Puopolo, che sarà accompagnata al pianoforte da Graziella Di Grezia.

    Il volume ha in copertina una riproduzione fotografica di quadro dell’artista Ettore de Conciljis (commissionato dall’autrice stessa)  denominato “Luce argentata sul fiume”.

    L’evento culturale è organizzato dalla “Casa Editrice Scuderi”, in collaborazione con l’“Associazione della terza età” di Avellino.

    L’opera di Graziella Di Grezia “Crisalide. Monologhi di una gravidanza” ha vinto il “Premio l’inedito” della XIII edizione del premio nazionale di poesia “L’inedito. Sulle tracce del De Sanctus” organizzato dalla casa editrice Delta3, che in palio ha regalato la pubblicazione della raccolta di poesie.

     

    Alcune poesie della raccolta mostrano una notevole sensibilità e soprattutto la delicatezza di una giovane mamma in attesa.

    Questa raccolta di poesie è certamente un invito alla Vita, alla vita nascente, è utile per tutte le donne in gravidanza.

    La poetessa avellinese è riuscita a realizzare in parole una storia commovente ed illuminante che ci rende più consapevoli del dono delle vita.

     

    Stefano Orga