Forum di Avella organizza “La giornata della diversità”.

Avella – “L’evento del 7 maggio è una fase intermedia, che necessita di esserci dopo una lunga fase di lavoro della Commissione speciale sulle disabilità sostenuta dal consiglio comunale, su proposta del Consigliere di minoranza Pellegrino Palmieri, presidente della suddetta. I componenti quali : il presidente , l’assessore Vitale il sindaco Domenico Biancardi , il preside Serpico  Ernesto Sasso, Michele Amato e Antonella Pecchia”  si sono fortemente impegnati per organizzare questo importante evento che richiede, visto il tema, una partecipazione diffusa e partecipata – dichiarano in una nota congiunta i componenti del Forum del Comune di Avella. Evento che vedrà la partecipazione dell’amministrazione comunale e della Fondazione Avella,  da sempre impegnati su queste tematiche sociali molti sensibili e delicate.

“Il primo passo- continua il comunicato- è stato identificato con l’adesione al PEBA, la quale porterà l’amministrazione e le associazioni presenti sul territorio a lavorare per l’abbattimento delle barriere architettoniche presenti sul nostro territorio, tante solo le iniziative che prenderemo in questo senso, puntando sulla collaborazione di tutti i soggetti istituzionali e sociali”.

Il 7 maggio presso  la scuola media Mons.Pasquale Guerriero si assisterà alla Prima giornata della diversità, che avrà titolo :” Siamo tutti uguali?” Dopo un tavolo di confronto, ci sarà una dimostrazione di surfing-volley con la presenza della nazionale italiana femminile .” È sicuramente un percorso importante quello intrapreso. Si spera di lavorare bene per un futuro sempre più semplice per chi ha tanta voglia di fare nella vita e, che purtroppo si vede ostacolato da stupide barriere che tolgono spazio a chi ha voglia di dare alla società, togliendo nello stesso tempo una possibilità di crescita a chi disabilità non ha, ma non vede la società a 360 gradi”- conclude Antonella Pecchia membro del direttivo del Forum di Avella.

Ultimi Articoli

Articoli correlati