Home Sociale Agenzie di cittadinanza: finanziati a Napoli 650mila euro

Agenzie di cittadinanza: finanziati a Napoli 650mila euro

Agenzie di cittadinanza :  Il bando intende valorizzare le risorse e le competenze del territorio napoletano per incrementare la partecipazione, la cooperazione, le esperienze di auto mutuo aiuto e ad attivare forme di aiuto leggero a fasce sociali a rischio. Il progetto è stato presentato ieri mattina nella Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, è giunto alla sua seconda edizione. L’iniziativa è stata promossa dal Csv Napoli insieme al Comune di Napoli ed è finalizzata al sostegno delle “Agenzie di cittadinanza”, nate nelle dieci municipalità.

«Il bando – ha dichiarato Roberta Gaeta, Assessore al welfare del Comune di Napoli –presenta sia delle novità che un consolidamento della fruttuosa sperimentazione fatta nella precedente edizione. I requisiti del bando sono precisi, ma è anche vero che è prevista una certa flessibilità, solo in questo modo si è in grado di dare risposte concrete alle diverse esigenze dei vari territori».

PUBBLICITÀ

Soddisfazioni sono state espresse anche da Nicola Caprio, Presidente CSV Napoli. «Il bando Agenzie di Cittadinanza – ha spiegato – è stato attivato in via sperimentale l’anno scorso portando degli ottimi risultati. Siamo contenti di questa rinnovata sinergia con il Comune per un progetto in cui crediamo molto soprattutto per l’impatto sociale che ha avuto sulle 10 municipalità». Varie sono le iniziative e le novità del nuovo bando che prevede un finanziamento di 650mila euro.