Home Economia & Lavoro Trading online sulle criptovalute, il robot automatico The Crypto Genius funziona?

Trading online sulle criptovalute, il robot automatico The Crypto Genius funziona?

Il Bitcoin e le altre principali criptovalute hanno raggiunto non solo una popolarità diffusa, ma anche quotazioni record. L’esempio al riguardo è dato proprio dal Bitcoin che, nel mese di dicembre del 2017, è arrivato a sfiorare quota 20 mila contro il dollaro americano. Prezzi da capogiro, quindi, per la criptovaluta più capitalizzata, ma nello stesso tempo sul web circolano sempre di più metodi per fare trading online sulle monete virtuali che, se non sono delle truffe, quantomeno sono ingannevoli in quanto non mantengono per nulla le promesse con cui vengono pubblicizzati in Rete.

Robot trading online sulle criptovalute, ecco The Crypto Genius

Uno di questi è The Crypto Genius , un metodo per il quale ancora in molti si chiedono se sia davvero in grado di fare soldi facili, o se invece si tratti in tutto e per tutto di una truffa. Ebbene, al riguardo la prima cosa da dire su The Crypto Genius è che trattasi, o almeno si tratterebbe, di un innovativo robot automatico per fare trading sulle criptovalute. Il nome del suo ideatore cambia in base alla lingua con cui viene pubblicizzato sui siti Internet, sui blog e con messaggi e-mail spam, il che già lascia capire come non ci siano spazi per fidarsi.

Al pari di altri sedicenti metodi per guadagnare con le criptovalute, The Crypto Genius non è altro che il nome dato ad un sistema per fare soldi con le monete virtuali che non permetterà mai di arricchirsi come invece si legge in tante testimonianze che, pubblicate sul web, sembrano essere state create ad arte. L’impressione, per non dire certezza, e che il metodo sia solo un’evoluzione truffaldina di un altro sistema fasullo, il cosiddetto Bitcoin Code che su Internet, non a caso, gode di recensioni a dir poco pessime.

Investire con il robot trading online, ecco come fare

Per investire con i robot trading online, ovverosia con i sistemi di trading automatici, è bene stare alla larga da metodi come quello del The Crypto Genius, e scegliere invece i servizi di un broker online abilitato ed autorizzato. Molti intermediari online, regolarmente iscritti nel registro Consob, forniscono infatti attraverso le proprie piattaforme di negoziazione servizi di trading automatico con segnali di acquisto e di vendita su strumenti finanziari di ogni tipo, dai cross valutari alle azioni e passando per le criptovalute.

Ma a differenza dei metodi truffaldini, i sistemi di trading proposti dai broker online non promettono guadagni mirabolanti, anzi il cliente con apposita informativa viene avvisato del fatto che non c’è certezza di guadagno e che, a proprio rischio e pericolo, si può guadagnare tanto ma anche perdere l’intero capitale investito.

Affidarsi ad un robot per il trading, rispetto all’operatività fai da te, non azzera e quindi non elimina il fattore rischio. L’uso dei sistemi di trading automatici, inoltre, è di norma adatto per investitori esperti ragion per cui prima di utilizzarli è bene che il trader abbia maturato nel tempo la necessaria esperienza su quelle che sono le dinamiche che regolano l’andamento dei mercati finanziari.