Home Cronaca Montoro, operaio aggredito in un negozio del centro

Montoro, operaio aggredito in un negozio del centro

Aggressione in pieno centro nella neo città Montoro alla frazione  Piano in via Roma .
Nel pomeriggio di ieri intorno alle  17,30 un uomo (in un primo momento sembravano due) si sarebbe introdotto in un negozio di via Roma , a due passi dal Comune, e con un oggetto contundente avrebbe colpito alla testa il malcapitato. Da lì poi la fuga a piedi . La dinamica e le finalità dell’aggressione non sono ancora del tutto chiare, potrebbe, ma si tratta solo di una ipotesi, essere stato un tentativo di rapina, il tecnico che malauguratamente si trovava nel negozio  sarebbe stato aggredito alle spalle da un uomo che lo avrebbe colpito alla testa con un corpo contundente. Nè la vittima, ricoverata poi in ospedale con lesioni alla testa giudicate guaribili in otto giorni, nè i numerosi passanti che in quel momento si trovavano in zona, hanno fornito però una descrizione adeguata dell’aggressore, scappato subito dopo.

I carabinieri si concentrano sui racconti dei testimoni e sulle immagini delle telecamere,«Ho visto un uomo colpire il tecnico e poi fuggire»

Le indagini sono condotte dai carabinieri di Montoro che, oltre a ricevere la denuncia della vittima e raccogliere le testimonianze dei passanti, stanno anche vagliando le immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze. I militari al momento lavorano su una denuncia per ‘aggressione’, visto che tecnicamente non esistono elementi che possano far pensare che il fine dell’agguato fosse il prelevare dei beni.
Il testimone «Ero a installare una apparecchiatura elettronica – quando ho sentito colpirmi fortemente alla nuca .
Mi sono voltato verso l’ingresso e da li la colluttazione, non ho sentito se parlasse italiano o straniero, nè l’ho visto in faccia».

Episodio che ha sollevato in città nuovamente la questione sicurezza, i cittadini chiedono dunque alle autorità un maggiore presidio del territorio e maggiori garanzie per la propria sicurezza, magari con un controllo più assiduo della Polizia Municipale.

a cura di Rosario Oliva