Home Cronaca Bollate, assalto a portavalori, ferite due guardie giurate: bottino oltre 1 MLN

Bollate, assalto a portavalori, ferite due guardie giurate: bottino oltre 1 MLN

Bloccato sulla tangenziale un furgone portavalori

MILANO  – Questa mattina un furgone portavalori è stato preso d’assalto verso le nove a Cascina del sole, una frazione di Bollate alla periferia nord di Milano. Da una prima stima parrebbe che i rapinatori abbiano portato via un bottino che si aggirerebbe intorno al milione e mezzo di euro. Nel corso dell’assalto i malviventi hanno esploso dei colpi da arma da fuoco ferendo due guardie giurate. Queste, un uomo di trentanove anni e una donna di trentacinque sono stati poi trasportati in ospedale dal 118. Giunti al pronto soccorso con un codice verde le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni.

Secondo la ricostruzione eseguita dagli investigatori il furgone sarebbe partito dal deposito Battistolli con annesso un furgone di scorta. Quando, intorno alle 8e15 sono giunti sulla tangenziale, i due furgoni sarebbero stati intercettati da tre autovetture, due Lancia e un’altra auto che hanno così creato un blocco sulla strada riuscendo a fermare così i portavalori.

Milano, assalto a portavalori, ferite due guardie giurate: bottino oltre 1 milione

Ben quattro le persone scese dalle tre autovetture, tutte armate di fucili e quasi sicuramente italiane. I malviventi hanno costretto l’autista della scorta a porre il proprio furgone di traverso per fermare il traffico, potendo così aprire il portellone del furgone portavalore con una fiamma ossidrica. Scappati subito dopo aver preso la refurtiva, i malviventi avrebbero poi buttato sull’asfalto dei chiodi. Al momento gli uomini della polizia stradale stanno esaminando tutte le telecamere presente nel tragitto.

Bollate  è un comune italiano di 36 476 abitanti della città metropolitana di Milano, in Lombardia. Integrato nella conurbazione del retroterra milanese è uno degli 11 comuni nell’area del Parco delle Groane. Bollate è a nord ovest di Milano, a circa 12 chilometri a nord dal centro del capoluogo, mediamente a 150 m s.l.m. Le frazioni di Bollate sono: Cascina del Sole, Cassina Nuova, Castellazzo e Ospiate.