Mandamento Baianese, controlli e denunce da parte dei Carabinieri

MANDAMENTO BAIANESE (AV) – CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI.

I Carabinieri della Compagnia di Baiano, nell’ambito dei predisposti servizi finalizzati al controllo del territorio e del traffico veicolare nonché al contrasto delle violazioni alle norme previste dal Codice della Strada, hanno deferito un uomo alla competente Autorità Giudiziaria e segnalato 8 giovani alla Prefettura ai sensi dell’art. 75 DPR 309/90.

In particolare:

–      un 40enne di Sperone, è stato fermato alla guida della propria autovettura con un tasso alcoolemico superiore al limite massimo consentito dalla legge. Scattava pertanto a suo carico la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino, per guida in stato di ebbrezza alcolica. Allo stesso, inoltre, è stata immediatamente ritirata la patente;

–      otto giovani sono stati segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Avellino in quanto sorpresi in possesso di sostanza stupefacente di tipo hashish che gli stessi ammettevano farne uso personale. La droga rinvenuta è stata sottoposta a sequestro.

Durante i vari posti di controllo effettuati principalmente sulla S.S. 7bis sono state eseguite svariate perquisizioni ed elevate 22 contravvenzioni per violazioni alle norme del Codice della Strada, soprattutto per la guida pericolosa. Due i veicoli sottoposti a sequestro.

Avellino, 17 febbraio 2016.