Intrattenimento online: I sei modi più eccitanti di passare il tempo al computer

Anche se molte persone cercano un modo per passare meno tempo a fissare uno schermo – o perché credono di dover passare più tempo all’aperto o perché guardano troppo il computer per il loro lavoro – è innegabile che vi siano tantissimi modi per divertirsi al PC. Se ti blocchi a scorrere lo stesso sito web, prova a immaginare se ci sono attività che non hai ancora mai provato. Forse non guardi molta tv in streaming o non hai mai partecipato a un allenamento online. Se è così, allora questo è il momento di iniziare.

Giochi

Se si dispone di un computer abbastanza potente, si potrà fare il proprio ingresso nel mondo del gioco. Il gioco online ha una fantastica comunità di giocatori che spesso si incontrano nella vita reale e diventano veri amici. È anche possibile fare carriera nel mondo del gioco, se per esempio si acquista una webcam di buona qualità e si inizia a trasmettere in streaming su YouTube o Twitch. Anche i giochi più elementari possono permettere di trascorrere molte ore, mentre quelli più complessi, basati sulla strategia, come Football Manager o Total War, richiedono un po’ più di riflessione, ma creano ugualmente dipendenza.

Casinò online

Il gioco d’azzardo online è estremamente divertente e offre una varietà di modi per passare il tempo. Trovare un buon bonus casinò online migliorerà ulteriormente la tua esperienza e ti aiuterà a goderti una serata giocando a poker o a blackjack. Aumenta le tue capacità giocando regolarmente e approfittando dei nuovi premi per i clienti.

TV in streaming

Sei annoiato di ciò che viene dato – o più probabilmente ripetuto – alla televisione? La sottoscrizione di abbonamenti per servizi in streaming come Netflix o Disney+ aprirà un nuovo catalogo di vecchi spettacoli, documentari on-demand e persino una serie di programmi nuovi ed esclusivi.

Netflix, in particolare, manda spesso in onda i lungometraggi di sua produzione. Questi sono perfetti per le lunghe serate in cui non hai impegni e vuoi metterti al computer sorseggiando un bel bicchiere di vino.

Pianificare una vacanza

Su una nota leggermente diversa, perché non utilizzare il browser internet del tuo computer portatile per cercare e pianificare una vacanza, a Malta per esempio? Questo non è solo un modo eccitante e divertente per passare il tempo, ma è anche un modo produttivo. Anche se al momento non hai i soldi, pianificare una vacanza in anticipo ti permetterà di partire non appena avrai risparmiato sodi per poterlo fare.

Allenamenti online

Un altro uso produttivo del tuo computer portatile quando non lavori è quello di usarlo per fare esercizio fisico. Molti canali YouTube offrono allenamenti gratuiti, ma si sta anche assistendo a un aumento dei circuiti di insegnamento e a videochiamate in diretta come Zoom o Skype.

Social Media

Infine, forse il modo più semplice per perdersi nel tempo è iniziare a utilizzare i social media. Twitter, in particolare, è particolarmente conosciuto come social per catturare l’attenzione degli utenti e intrattenerla, offrendo thread affascinanti, momenti di umorismo e video su news e temi attuali.

Se sei un fotografo, un blogger o un attore, puoi anche utilizzare i social media per migliorare il tuo profilo aziendale. Creare contatti e fare rete online per divertirsi, contattare nuove persone ed eventualmente trovare anche un lavoro.