Il blackjack online: alla scoperta di un passatempo sempre più diffuso

Il blackjack online: alla scoperta di un passatempo sempre più diffuso

Il blackjack è incontestabilmente uno tra i più noti giochi di casinò, così famoso da essere citato in un’infinità di film e serie tv. È addirittura il secondo gioco da tavolo più giocato nei casinò dopo la roulette. Ma se il blackjack è così famoso non è soltanto perché è un gioco divertente dove la fortuna decide di tutto.  È molto più di questo. Il blackjack è forse l’unico gioco di carte dove la matematica è di un prezioso aiuto, e contando le carte e memorizzando quelle già svelate si può aumentare le possibilità di indovinare quali rimangono e quindi quelle di vincere. E oggi, grazie alla rete, questo gioco è diventato più popolare che mai.

Il gioco è semplice: lo scopo è sempre quello di battere il croupier, che rappresenta la banca, ottenendo un punteggio di 21 o il più vicino possibile senza mai oltrepassare questa cifra. Si vince anche se il croupier stesso sorpassa 21 punti. Si gioca sempre contro il croupier, mai contro un altro giocatore. Inoltre, un blackjack con 2 carte batte un blackjack con più carte. Il valore delle carte è come segue:

  • Le carte numerate hanno lo stesso valore del loro numero
  • Le figure valgono 10 punti
  • L’asso 1 punto o 10 punti a seconda della scelta del giocatore

Detto questo, vi sono alcune differenza tra il blackjack online e il blackjack che si gioca nei casinò tradizionali. Nella versione online,  il croupier  può essere sostituito da un computer, anche se oggi, grazie ai casinò online live, è possibile giocare con un vero croupier anche via web, direttamente da casa propria.

La principale differenza è che la versione online offre la possibilità ai giocatori di giocare gratis. Proprio così, i giocatori possono divertirsi senza spendere un soldo trovando giochi di blackjack gratis o nei casinò online che offrono la versione demo dei loro giochi, o nei siti specializzati come il portale blackjack-on-line.it, che offre blackjack online gratis. In questo mood i principianti possono allenarsi senza rischiare soldi veri e gli appassionati si possono divertire senza spendere nulla.

Non solo, ma online si può scegliere tra diverse versioni di blackjack, tutte a portata di click. Ad esempio,  il 5 Hand che permette di giocare su 5 mazzi alla volta, il Single Deck dove invece si gioca su un unico mazzo, il Carribean 21 che permetter di separare le carte qualunque sia il loro valore e di raddoppiare il valore della propria scommessa una seconda volta dopo averla  già raddoppiata. E molte altre ancora.

In rete è possibile trovare anche il blackjack online multiplayer, grazie a cui si può giocare con i propri amici per divertirsi in gruppo e condividere la propria passione.

Ora che sapete tutto sul blackjack e sulle differenze tra il blackjack online e il blackjack nei casinò di terra, siete pronti per cominciare a giocare!