Accesso diretto ai mercati finanziari con Trade.com

Con l’accesso diretto ai mercati è possibile effettuare operazioni finanziarie direttamente nei mercati globali, dal NASDAQ, alla borsa di Londra.

Come fare Trading

L’accesso diretto alle principali piazze di mercato globali come il NASDAQ, il NYSE o la borsa di Londra o di Milano permette di effettuare operazioni finanziarie direttamente sugli strumenti finanziari quali Opzioni, Future ed ETF da un unico broker. In questo articolo analizzeremo l’opzione di accesso diretto ai mercati di Trade.com

Come avviene l’accesso diretto ai mercati?

L’accesso diretto ai mercati o DMA (Dall’inglese Direct Markets Access) avviene tramite la partnership con InteractiveBrokers che dichiara di essere il gateway professionale per i mercati mondiali.

Tecnicamente la piattaforma utilizzata è chiamata IBKR. Questa offre tecnologia all’avanguardia che aiuta a ottimizzare la velocità di trading e l’efficienza stessa, eseguendo analisi di portafoglio e gestione dell’account.

Cosa offre l’accesso diretto ai mercati globali?

La possibilità di avere accesso diretto ai mercati globali espande la qualità e quantità di strumenti finanziari disponibili agli investitori.

Accesso mercati finanziari | contattolab.it

Nel caso di Trade.com l’accesso diretto ai mercati offre le seguenti possibilità:

Titoli azionari: Permettono la partecipazione effettiva e guadagni e perdite del titolo sottostante con il conseguente apprezzamento o deprezzamento del capitale investito. Gli investitori di lungo termine possono anche mirare al frutto dei dividendi. A seconda dell’interesse e della conoscenza delle società e dei mercati, è possibile investire in azioni a grande, media o bassa capitalizzazione, siano esse nazionali o internazionali.

Opzioni: Le opzioni sono una forma di trading di derivati, che offre la possibilità di speculare sul prezzo futuro di una varietà di attività, ma con uno dei maggiori vantaggi rispetto al trading su future: la possibilità di chiudere una posizione in qualsiasi momento.

Futures: I futures sono un modo rapido e relativamente economico per acquisire esposizione a una gamma di strumenti finanziari, inclusi materie prime, azioni, obbligazioni e indici. Di fatto, i contratti di futures permettono di assumere una posizione prima della scadenza del contratto futuro sottostante.

Rendimento costante: Investendo in un rendimento costante, l’obiettivo è quello di raggiungere rendimenti costanti, poiché questi titoli pagano regolarmente interessi al titolare. Inoltre, man mano che l’obbligazione matura, è possibile recuperare il capitale iniziale al netto del valore di apprezzamento o deprezzamento. Un esempio di questi strumenti sono i Bond.

Mutual Funds: Sono strumenti che offrono una serie di vantaggi all’investitore esperto, tra cui la diversificazione del portafoglio e la gestione avanzata del portafoglio stesso. In questo caso si deve selezionare un portafoglio in linea con i propri obbiettivi e con il proprio profilo di rischio.

Commenti finali su Trade

Trade.com dichiara di essere sottoposto ad una regolamentazione multi-giurisdizionale, tra cui CySEC (Cipro), FCA (Regno Unito) e FSCA (Sudafrica).

Accesso ai mercati finanziari | contattolab.itLa scelta di appoggiarsi ad un partner esterno quale InteractiveBrokers dimostra la chiara volontà di offrire il migliore servizio all’utente finale.
Con questa scelta, il broker riesce ad operare a livello europeo mantenendo delle prestazioni molto elevate e focalizzandosi sul proprio core business.
Considerando tutto questo, potremmo definire Trade.com un broker serio e affidabile che gode di una certa notorietà a livello internazionale.
Tutte le attività di trading comportano dei rischi. Il valore del tuo investimento può diminuire o aumentare e la performance passata potrebbe non essere indicativa dei risultati futuri.