Home Cinema e Tv Uomini e Donne, sabato va in scena lo speciale Olimpiadi della Tv:...

Uomini e Donne, sabato va in scena lo speciale Olimpiadi della Tv: cosa sono?

In attesa di “Amici” appuntamento serale per il dating show

Nell’attesa che sabato 25 parta il serale di Amici, Canale 5 ha deciso di allestire una serata speciale, prevista per sabato 18, denominata Le Olimpiadi della Tv di Uomini e Donne.

In questo appuntamento tanti protagonisti dello spettacolo pomeridiano saranno divisi in due squadre (Trono giovani vs Trono over) e si cimenteranno in diversi programmi dell’ammiraglia Mediaset. Le diverse fasi della sfida si registreranno nei rispettivi studi delle emissioni coinvolte.

Uno tra questi è Avanti un altro!, il cui gioco finale sarà condotto da Rudy Zerbi . Un’altra trasmissione in cui si dovranno cimentare sarà Tu si que vales, dove è previsto lo svolgimento di performance artistiche, valutate da una giuria composta da Davide Mengacci, Iva Zanicchi e Garrison. Un’ ulteriore emissione a cui i nostri dovranno giocare è Amici, in uno spazio condotto da Stefano De Martino, nel quale si terrà una gara di ballo tra le due squadre, giudicata dai ballerini professionisti Giuseppe Giofrè e Francesca Tocca.

Un ulteriore emissione di gioco sarà C’è posta per te, durante il quale i concorrenti leggeranno delle lettere destinate ad altri protagonisti, valutate da Alfonso Signorini. Ancora, la gara proseguirà proprio con Uomini e Donne, dove torneranno un vecchio must, cioè le sfilate tipiche del trono over, votate questa volta da Anahi Ricca, Platinette e Valeria Marini. La competizione termina con il gioco di Striscia la notizia, dove le due veline Ludovica Frasca e Irene Cioni uno speciale, durante il quale si assisterà alla consegna di un tapiro d’oro a Tina Cipollari da parte di entrambi gli schieramenti. Anche questo momento verrà valutato da un esperto, nel caso specifico dal famoso inviato del tg satirico Jimmy Ghione.

Infine, la composizione delle singole squadre in competizione è la seguente:

SQUADRA SENIOR:

Anna Maria Pavia, Francesco Turco, Antonia Biundo, Sossio Aruta, Valentina Autiero, Anna Tedesco, Gabria Gagliardi, Gemma Galgani, Giorgio Manetti, Marco Faettini, Emy Venturini, Ernesto Russo, Marco Firpo, Lisa Leporati, Fabio Donato.

SQUADRA GIOVANI:

Mario Serpa, Claudio Sona, Andrea Damante, Giulia De Lellis, Francesca Del Taglia, Eugenio Colombo, Nicole Mazzocato, Fabio Colloricchio, Desirée Popper, Aldo Palmieri, Alessia Cammarota, Federico Gregucci, Clarissa Marchese, Emanuele Mauti, Sonia Lorenzini, Claudio D’Angelo.

Annabella cartomante