Home Politica Udc: De Mita,”non abbiamo fatto accordi con centrodestra”

Udc: De Mita,”non abbiamo fatto accordi con centrodestra”

Politica –   “Da giorni i mezzi di informazione riportano di un accordo dell’UDC con il centrodestra, pur in assenza di decisioni ufficiali. Certo di questi tempi pare contino piu’ i bisbiglii che le voci. Non sará una notizia epocale, ma in alcuni casi è necessario essere precisi: l’UDC non ha concluso alcun accordo con il centrodestra. Una ipotesi del genere non e’ stata mai discussa e dunque mai deliberata, neppure negli incontri informali di partito. Questi i fatti allo stato”. Lo dichiara, attraverso la sua pagine di Facebook  l’onorevole Giuseppe De Mita, vice segretario UDC ed esponente di spicco dello Scudo crociato campano e nazionale.

“Certo – aggiunge il deputato – i tormenti di fine legislatura e le incertezze sulla legge elettorale possono indurre alla ricerca di incerte scorciatoie, che l’informazione registra come se fossero notizie. Ma le scelte collettive sono altra cosa. E la nostra scelta é stata da tempo ben precisa: nell’ultimo congresso é prevalsa la linea della chiusura al centrodestra (e non c’era ancora Salvini!) per dare vita ad una iniziativa autonoma di forze politiche e movimenti del cattolicesimo popolare. Ed é ancora quello il tentativo che il gruppo dirigente per vincolo di mandato é impegnato a realizzare”- conclude De Mita.

PUBBLICITÀ

L’Udc punta a mantenere la sua autonomia e il proprio programma politico, in attesa del congresso nazionale il partito di Cesa e di De Mita sta radicandosi nei territori. Dopo le dichiarazioni di De Mita, sul sito nazionale Udc sono apparse altre dichiarazioni di De Poli.

“Occorre chiamare a raccolta tutti democratici cristiani contro il vento dei populisti che soffia forte in Europa come del resto in Italia, ora è il momento di costruire il Partito Popolare Europeo anche in Italia che sia riferimento di un elettorato moderato alternativo alla sinistra estrema e alla destra lepenista e xenofoba ”- è quanto dichiarato attraverso il sito del partito dal Senatore Udc Antonio De Poli.

Marco Grossi

PUBBLICITÀ
DONA IL TUO 5x1000