Home Apple Tim Cook arriva a Napoli, nasce il primo centro europeo di Sviluppo...

Tim Cook arriva a Napoli, nasce il primo centro europeo di Sviluppo App iOS

Condividi

Apple incontra l’italia – L’Italia protagonista nella tecnologia, non direttamente ma attraverso uno dei maggiori colossi di settore, la Apple. Napoli, infatti è stata scelta da Tim Cook, amministratore delegato della società dalla mela morsicata, come primo centro di sviluppo app d’Europa, un progetto per fornire competenze pratiche e funzionali sullo sviluppo di applicazioni dedicate ad IOS.

“L’Europa è la patria di alcuni dei migliori sviluppatori al mondo, sono molto creativi,  siamo felici di aiutare la prossima generazione di imprenditori in Italia ad acquisire le giuste competenze per avere tentare la via del successo”, ha affermato Tim Cook.

PUBBLICITÀ

Dunque la Apple decide di scommettere sule potenzialità dei giovani italiani. Saranno circa 600.

“Apple ha comunicato da Cupertino che aprirà a Napoli una bella realtà di innovazione con circa 600 persone, una sperimentazione veramente intrigante. È ufficiale e domani Tim Cook sarà qua”, dice il premier Matteo Renzi.

Il Centro di Sviluppo App iOS sarà situato probabilmente a Bagnoli , “sosterrà gli insegnanti – spiega la nota ufficiale – fornirà un vero e proprio indirizzo specialistico, saranno quindi preparati migliaia di giovani, con la speranza che molti di essi in futuro possano far parte dell’enorme famiglia di sviluppatori Apple. Inoltre, Apple lavorerà con partner in tutta Italia che forniscono formazione per sviluppatori per completare questo curriculum e creare ulteriori opportunità per gli studenti. Apple prevede di ampliare questo programma estendendolo ad altri paesi a livello mondiale”.

“Apple è un enorme motore in continua crescita in tutta Europa e l’azienda ora supporta più di 1,4 milioni di posti di lavoro, tra cui 1,2 milioni attribuibili agli sviluppatori, ingegneri software e imprenditori che creano app per iOS, così come lavori non legati alla tecnologia sostenuti direttamente e indirettamente dall’app economy – continua la nota di Cupertino -. 10,2 miliardi di euro questi sono stati i guadagni degli sviluppatori Europei grazie alle loro applicazioni per IOs.

Stando alla società co-fondata da Steve Jobs, “migliaia di aziende si stanno espandendo grazie al loro lavoro con Apple, che supporta centinaia di migliaia di posti di lavoro nelle piccole e grandi comunità in tutta Europa. Laboratorio Elettrofisico con sede a Milano costruisce alcune delle più sofisticate apparecchiature di magnetizzazione al mondo e la loro tecnologia consente alcune delle caratteristiche magnetiche all’avanguardia nel settore che si trovano nei prodotti Apple. Apple lavora inoltre con i principali produttori europei di MEMS (Micro-Electro-Mechanical Systems), che creano microscopici componenti che rappresentano il cuore di alcuni incredibili sensori e tecnologie audio all’interno dei dispositivi iOS”.

 

PUBBLICITÀ