Home Cinema e Tv Tale e Quale Show, tutto pronto per la nuova edizione: Christian De...

Tale e Quale Show, tutto pronto per la nuova edizione: Christian De Sica tra i giudici

Il programma al via su Rai 1 da venerdì 22 settembre

Condividi

Stasera (22 settembre 2017) tornerà su Raiuno in prima serata uno dei suoi maggiori successi nelle ultime stagioni, ovvero Tale e Quale Show, giunto alla settima edizione, che sarà trasmesso per 11 puntate in diretta dagli studi Dear in Roma. In questa edizione, come nella precedente, sono previsti alcuni avvicendamenti in giuria.

A riguardo, Claudio Amendola non sarà più presente ad assegnare i voti alle esibizioni proposte, ma al suo posto torna Christian De Sica, già giudice nelle prime quattro stagioni. Invece rimangono confermatissimi Enrico Montesano e Loretta Goggi, anima della giuria nella trasmissione.

PUBBLICITÀ

Anche quest’anno, come negli anni scorsi, il numero di concorrenti è rimasto invariato, ovvero 12, divisi in 6 uomini e in 6 donne; così come presenzierà il comico Gabrielle Cirilli, che imiterà personaggi di cartoni animati e fiabe in quest’edizione; in particolare nella puntata d’esordio si calerà nei panni dell’Ape Maia.

Per il fronte maschile, sono presenti ben due vincitori di Amici, cioè Federico Angelucci, trionfatore nel 2007 e Marco Carta, vincitore nel 2008 nonché trionfatore a Sanremo l’anno successivo ed ex naufrago all’Isola dei Famosi. Altro uomo vicino a Maria De Filippi al momento ma ora nel cast di questa stagione è sicuramente Filippo Bisciglia, secondo classificato al Grande Fratello 6 e conduttore di Temptation Island.

A suscitare, poi, la curiosità dei telespettatori è la presenza di due personaggi maschili, molto vicini alla conduttrice Mediaset nel passato, vale a dire Platinette, specialmente dopo il duetto con Grazia di Michele nel Sanremo 2015 e Claudio Lippi, che si ritroverà ad avere i giurati davanti a sé, dopo aver condiviso l’esperienza dietro al bancone della giuria nelle prime quattro edizioni. A chiudere la componente maschile è il bravissimo tenore Piero Mazzocchetti.

La parte femminile del cast è composto in primis da due cantanti molto note, ovvero Annalisa Minetti, trionfatrice a Sanremo nel 1999, nonché l’eccentrica Donatella Rettore. Inoltre canteranno il venerdì sera anche Benedetta Mazza, ex professoressa al preserale L’Eredità come Alessia Macari, famosa per il ruolo della Ciocara ad Avanti un Altro e per la vittoria al GF VIP dello scorso anno. A chiudere la componente femminile sono l’attrice Edy Angelillo e Valeria Altobelli, apparsa su Canale 5 come valletta a Forum.

Dunque la squadra del trucco e del parrucco come i coach sono pronti per trasformare questi personaggi famosi nei più disparati cantanti, ma per osservare i risultati di questo lavoro occorrerà attendere la prima puntata, prevista per questa sera su Raiuno alle 21.25. #Francesco Stabile

PUBBLICITÀ