Home Musica Maria De Filippi a Sanremo, verso la conduzione del Festival con Carlo...

Maria De Filippi a Sanremo, verso la conduzione del Festival con Carlo Conti

La notizia pare ormai certa: Maria De Filippi ad un passo dall'affiancare Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo 2017. L'ufficialità l'11 gennaio?

Condividi

Prendi due Big della televisione Italiana, mettili assieme e avrai il programma migliore di sempre, o quantomeno il più visto in termini di share. Maria De Filippi conduttrice assieme a Carlo Conti del prossimo Festival di Sanremo 2017? Secondo le ultime indiscrezioni dell’Ansa, siamo ai dettagli finali, sarebbe praticamente fatta.

La maggiore agenzia di Stampa Italiana ne è praticamente certa, l’11 gennaio ci sarà la conferenza stampa che ufficializzerà il tutto. Non sarà una semplice comparsata come accadde nel 2009. In quell’occasione la regina degli ascolti affiancò Paolo Bonolis nella finale, che tra le altre cose vide vincere uno dei suoi pupilli di Amici, il Sardo Marco Carta. I rumors sono sempre più insistenti, tanti siti importanti di settore danno la notizia come ormai certa.

Un festival senza precedenti.

Qualora le voci divenissero realtà, con ogni probabilità l’edizione 2017 di Sanremo entrerà nella storia degli ascolti Italiani. D’altronde è semplice matematica, Carlo Conti negli ultimi due anni ha gestito un festival di Sanremo perfetto, premiato dalla critica e soprattutto dai telespettatori, anche i brani presentati, piaciuti o meno, hanno dato un taglio netto con il passato. Più moderne e poco sanremesi. Maria De Filippi è la regina di Mediaset, qualsiasi cosa tocca diventa share, da anni ormai ha la capacità, così come la grande intelligenza di tenere incollati alla tv milioni di Italiani, che sia Uomini e Donne, Amici o Cè posta per te. La moglie di Maurizio Costanzo è riuscita a fidelizzare un pubblico eterogeneo, facendo trasparire la semplicità di una donna, o magari presentatrice di cui ci si può fidare. Altro indizio di una possibile co-conduzione è la passione dichiarata ormai da anni della stessa De Filippi per la kermesse Sanremese, se non altro per aver dato lustro a molti dei suoi talenti di Amici. Tre sono stati i vincitori, Marco Carta, Valerio Scanu ed Emma Marrone. Annalisa, Karima, Pier Davide, oltre che raggiungere la fase finale hanno tutti vinto il premio della critica.

Come accade spesso in queste occasioni sia in Rai che a Mediaset bocche cucite, solo il diretto interessato Carlo Conti si è detto felice di una possibile collaborazione, d’altronde da sempre un perfezionista come non accettare nella propria squadra un colosso come la De Filippi? Per il momento ci lasciamo con i Rumors, l’11 gennaio ne sapremo sicuramente di più. #Sanremo2017.