Home Territorio Montoro, presentata la tradizionale Via Crucis di Misciano

Montoro, presentata la tradizionale Via Crucis di Misciano

Condividi

E’ stata presentata ieri sera, in una conferenza stampa curata da Contattolab, la “Via Crucis di Misciano”. L’evento che da quasi 40 anni trasforma strade, piazze e vicoli della piccola frazione nei luoghi della Passione di Cristo e che si ripeterà il 20 Marzo.
Hanno preso parte alla conferenza, il Sindaco Mario Bianchino, Enzo Pecoraro (Assessore alle Politiche di Sviluppo), Stefania Siano (Assessore alle Politiche Sociali), Guglielmo Lepre (consigliere comunale) ed ovviamente i padroni di casa, il Presidente dell’Associazione Via Crucis Misciano, Francesco Cerrone e il curatore/regista Antonio Caliano.

La Via Crucis Vivente di Misciano è stata ideata e sorretta dai primi anni ottanta dalla comunità della piccola frazione di Montoro, in provincia di Avellino. Il pubblico potrà ammirare i partecipanti in costumi d’epoca e le scenografie che ricostruiscono i luoghi della passione. Gli eventi si susseguono dal cenacolo alla crocifissione sul Golgota, attraverso le antiche strade e le piazze del paese. Tutte le scene sono studiate da un punto di vista recitativo e scenografico, supportate da colonne sonore di tutto rispetto e magistralmente interpretate da circa 100 attori che recitano tra la folla. La manifestazione di Misciano richiama molti turisti attraverso la sua collocazione, che permette di visitare molti monumenti del comprensorio Montorese. Appuntamento che come da rituale si svolgera la prossima Domenica delle Palme.

Fonte: viacrucismisciano.it

QUI le foto della presentazione!

Questo il video promo dell’evento