Home Cronaca Istanbul, attacco terroristico nel night club Reina: almeno 39 i morti, 16...

Istanbul, attacco terroristico nel night club Reina: almeno 39 i morti, 16 stranieri.

Turchia: attacco in night club a Istanbul, almeno 35 morti

Un 2017 che inizia nel peggiore dei modi, ancora una volta l’Europa deve fare i conti con il terrore. C’è stato un attacco armato in una discoteca a Istanbul. Si tratta del Reina, un famoso night club che si trova nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città. Locale frequentato soprattutto dall’alta società turca, calciatori, cestisti e noti artisti nazionali. Ci sono molti morti, soprattutto stranieri.

Turchia – Pesantissimo il bilancio di un attacco terroristico avvenuto poco prima di mezzanotte (ora Italiana) in un night club di Istanbul, in Turchia. Le vittime sarebbero almeno 39, 16 delle quali straniere. oltre 60 i feriti. Due uomini vestiti da Babbo Natale hanno fatto irruzione in uno dei locali più noti del paese il ‘Reina‘ , nel quartiere di Besiktas, nella parte europea della città. Al momento erano presenti oltre 600 giovani pronti a festeggiare il Capodanno.

Secondo una prima ricostruzione, i due terroristi(altre agenzie parlano di un lupo solitario) sono penetrati all’interno del locale dopo aver ucciso un poliziotto all’ingresso. Una volta entrati nel locale hanno iniziato a fare fuoco sulla folla con armi automatiche. Uno degli attentatori sarebbe riuscito a scappare dopo essersi nascosto per ore all’interno del night club. Lo riporta la Cnn turca. Stato di allerta in tutta la regione. è caccia all’uomo. Circa 60 le ambulanze si sono alternate sul posto.

ll bilancio provvisorio di 39 vittime è stato confermato dal governatore della provincia di Istanbul, Vasip Sahin, che ha parlato di un attacco terroristico; almeno 60 i feriti. Sahin ha inoltre aggiunto che l’attacco sarebbe stato compiuto da un singolo attentatore, mentre i giornalisti locali parlano di almeno due assalitori armati di kalashnikov. Molti giovani si sarebbero salvati lanciandosi nelle fredde acque a due passi dal locale. Non è la prima volta che proprio questo quartiere di Istanbul viene colpito da attentati. Lo scorso 10 dicembre l’attacco allo stadio del Besiktas. Allora i morti furono 38 e i feriti 166.

Annabella cartomante