Home Cinema e Tv Fiorello torna da Lunedì con Edicola Fiore, ma da Vigna Clara

Fiorello torna da Lunedì con Edicola Fiore, ma da Vigna Clara

Lo showman siciliano mattatore per nuove 40 puntate del suo show mattutino

Da lunedì 20 marzo si riaccendono i riflettori dell’Edicola Fiore, in diretta dal lunedì al venerdì alle 7.30 su Sky Uno, in replica alle 8 su Tv8 e alle 20.20 sia su Tv8 che su Sky Uno, con una puntata rieditata con contenuti inediti. In più, quest’anno è possibile seguire l’edicola, in contemporanea con gli appuntamenti in tv, ascoltando l’audio sulla nuova app EDICOLA FIORE. Altre possibili modalità di fruizione durante le messe in onda sono Sky Go per guardare gli appuntamenti in mobilità dove si vuole, oppure Sky On Demand per recuperare l’appuntamento in qualsiasi momento.

In questa nuova edizione la novità più importante è il cambio di location, lontana soltanto 1 km dalla precedente, infatti si passerà dal bar Ambassador dalla romana Via Flaminio al bar Delfo in Piazza Giuochi Delfici, dunque presso una piazza e senza alcun palazzo sovrastante, per via degli esposti presentati dai residenti del palazzo sovrastante al vecchio bar.

A tener manforte al siciliano sarà di nuovo presente il giornalista sportivo Stefano Meloccaro, come gli altri personaggi dell’appuntamento cult, dagli immancabili Fabione ed Agonia al musicista John Wayne, da Er Pompa alla Cofanella, dal Depresso al Dottore, insieme a tanti altri Per la musica, torneranno Silvia Aprile e i Gemelli di Guidonia, oltre all’immancabile sigla di Jovanotti.

Ma l’unica novità non è rappresentata dalla location quest’anno. Infatti rispetto alle scorse annate, verranno effettuati collegamenti in diretta da Milano con l’inviato Danti, dei Two Fingerz, e gli ospiti che di volta in volta si avvicenderanno accanto a lui. Allo stesso tempo sarà presente lo speaker’s corner, dal balcone di un palazzo vicino al bar chiunque in 30 secondi potrà dire con la massima libertà tutto di tutto. A ciò si aggiungerà “la pompa del buonumore”, stazione di benzina chiusa e poi la piazza, dal fioraio Shakiri Balla al parroco pugliese di Santa Chiara “parla come Cassano”.

Nel frattempo Fiorello si sta già allenando al ritorno in tv sulla propria pagina Facebook, come sta svolgendo un tour promozionale “a modo suo”. Infatti lo showman, nei giorni scorsi, ha affittato un bus turistico a due piani per trasportare i giornalisti da Piazza della Repubblica al nuovo bar per la conferenza stampa di presentazione. Passando dal Quirinale, Fiorello inizia a urlare “Sergioooo”, riferendosi al Presidente della Repubblica, vicino Palazzo Grazioli, storica residenza romana di Berlusconi, passa a imitare l’ex premier; infine il colpaccio arriva con il transito al Campidoglio, al cui celebre balcone s’affaccia la sindaca Raggi, la quale, debitamente avvertita grazie a una telefonata al suo portavoce, saluta a distanza Fiorello fermo a via dei Fori Imperiali.

A questo punto occorre soltanto rinnovare l’appuntamento per lunedì, per iniziare a seguire i nuovi 40 episodi di Edicola Fiore.

A cura di Francesco Stabile

PUBBLICITÀ
Condividi