Home Fantacalcio Fantacalcio consigli dodicesima giornata serie A: i giocatori da schierare e i...

Fantacalcio consigli dodicesima giornata serie A: i giocatori da schierare e i ballottaggi

Tanta attesa, come ogni settimana, per il fantacalcio e per i fantallenatori. Torino-Cagliari e Napoli-Lazio apriranno la dodicesima giornata del campionato di Serie A. Due sfide interessanti nei consueti anticipi del sabato, soprattutto quella delle 20.45 al San Paolo. Sfida salvezza nel lunch match di domenica: alle 12.30 è in programma Pescara-Empoli. Alle 15.00 le altre gare: Genoa-Udinese, Palermo-Milan, Chievo-Juventus, Sassuolo-Atalanta. Due le partite delle 18.00, a San Siro l’Inter sfida il Crotone, mentre al Franchi si affronteranno Fiorentina e Sampdoria. Chiude la giornata il posticipo dell’Olimpico tra Roma e Bologna. Questa la situazione squadra per squadra.

ATALANTA – Zukanovic sostituirà Konko, Kessié pronto a riprendersi il posto in mediana. Invariato il tridente per Gasperini.

BOLOGNA – Mancherà Verdi, con Rizzo e Di Francesco a giocarsi una maglia con Krejci e uno tra Floccari e Sadiq. Destro sarà in panchina. In difesa, Oikonomou se recupera affiancherà Helander per lo squalificato Gastaldello. A destra rientra Krafth.

CAGLIARI – Rastelli potrebbe cambiare qualcosa in difesa, magari inserendo Capuano a sinistra con Pisacane a destra, altrimenti sarà confermato Dessena. Mediana e attacco intoccabili, con Borriello titolare.

CHIEVO – Meggiorini difficilmente recupera, pronto Inglese con Floro Flores. In mezzo pronto al rientro Radovanovic, in difesa Dainelli-Gamberini.

CROTONE – Nicola sembra aver trovato la quadratura, dunque Falcinelli sarà affiancatoda Trotta. A centrocampo giocherà Barberis con un ballottaggio tra Capezzi e Crisetig.

EMPOLI – Col Pescara potrebbe giocare José Mauri in mezzo, davanti invece Maccarone al posto di uno tra Pucciarelli e Gilardino. Tello probabile titolare in mediana.

FIORENTINA – Sousa potrebbe giocare con il 4-2-3-1: se Vecino recupera gioca, altrimenti ci sarà Sanchez con Badelj. Davanti confermato Tello, con Ilicic e Bernardeschi a supporto di bomber Kalinic.

GENOA – Pavoletti ci sarà, con lui occhio al rientrante Ocampos che insieme a Ninkovic sono in ballottaggio con Rigoni e Ntcham. In mediana confermati Veloso e Rincon, a destra sfida tra Edenilson e Lazovic. In difesa, ballottaggio Orban-Gentiletti. Izzo da valutare, segnali positivi per lui.

INTER – In attesa di capire gli sviluppi riguardo il prossimo allenatore ci sarà Vecchi in panchina domenica. Probabile la conferma del classico 4-3-3 con Banega in regia, Ansaldi confermato a destra, Joao Mario titolare. E davanti Perisic può riprendersi la maglia di titolare a discapito di Eder.

JUVENTUS – Higuain potrebbe a sorpresa riposare con Cuadrado titolare per la sfida col Chievo. In difesa pronto Benatia, possibile maglia da titolare per il rientrante Marchisio in mezzo.

LAZIO – Al San Paolo, Inzaghi confermerà la sua squadra tipo: unico dubbio tra Basta e Patric, Hoedt e Wallace confermati. Parolo in mezzo con Milinkovic, intoccabile il tridente davanti.

MILAN – Montella conferma tutti i titolarissimi, Bonaventura, Kucka e Locatelli dietro il tridente Suso, Bacca, Niang. Paletta rientra dopo la squalifica e si riprende il posto in difesa.

NAPOLI – Mertens-Insigne è il ballottaggio in attacco, accanto a Gabbiadini e Callejon, a centrocampo sfida Diawara-Jorginho. Occhio a Zielinski come possibile sorpresa al posto di Allan, in difesa dubbio Albiol-Maksimovic per affiancare Koulibaly.

PALERMO – Diamanti torna titolare, con Chochev alle spalle di Nestorovski. In difesa può tornare Goldaniga, confermato Aleesami. In mezzo probabile l’innesto di Henrique.

PESCARA – Oddo punta su Manaj, se sarà al 100% gioca sicuro. In mezzo rientra Cristante. Non ci sarà Brugman, mentre Benali e Caprari agiranno in avanti.

ROMA – Rientrano Perotti e Bruno Peres, al posto di Manolas pronto Rudiger con Fazio, a sinistra Jesus. Occhio a Strootman che si gioca una maglia da titolare.

SAMPDORIA – Giampaolo difficilmente cambierà: Fernandes in vantaggio su Alvarez, occhio a Praet mezz’ala ma Barreto è ancora favorito. Quagliarella e Muriel in attacco.

SASSUOLO – Missiroli pronto ma difficilmente titolare. Di Francesco con il dubbio sulle condizioni dei difensori: potrebbe esserci Peluso centrale e Gazzola a sinistra, in mezzo scalpita Mazzitelli, mentre in attacco Matri è in ballottaggio: si deciderà sabato.

TORINO – Rientra Iago Falqué in attacco, in mezzo ballottaggio tra Baselli, Acquah e Obi. A destra agirà ancora De Silvestri, occhio alle condizioni di Castan: se non rientra spazio a due tra Rossettini, Moretti e Bovo.

UDINESE – Delneri cambia qualcosa: probabile Hallfredsson al posto di Kums. Occhio anche in attacco: probabile riposo per De Paul con Perica o Matos che scalpitano. Badu può sostituire Jankto. Fofana titolare.

CONSIGLIATI: Pavoletti, Kalinic, Icardi, Perotti, Belotti.