Home Musica “Despacito” video musicale più visto di Youtube con 3 miliardi di visualizzazioni

“Despacito” video musicale più visto di Youtube con 3 miliardi di visualizzazioni

Un successo estivo del genere non si verificava dal 1993, quando il duo spagnolo Los del Río incise la Macarena, entrando tra i 100 brani più venduti della storia. Con tempi e mezzi decisamente superiori, Despacito è riuscito a fare anche meglio. Oltre 3 miliardi di visualizzazioni su youtube! Numeri impressionanti, per un video musicale che in realtà è stato rilasciato solo il 13 gennaio scorso. Una successo senza precedenti, che ha reso Despacito il video più visto della storia del web. Un brano semplice, una classica ballata estiva dai toni esotici, come se ne ascoltano a decine ogni anno, ma il pubblico ha deciso di premiarlo oltre ogni misura. E pazienza se capolavori della musica, scritti ed interpretati da grandi artisti devono accontentarsi di 5-10 milioni di visualizzazioni! Il web è anche questo.

Ormai il successo del brano cantato da Luis Fonsi “Despacito” è così forte che ci si chiede in che modo debba essere ulteriormente dimostrato. La risposta a questa domanda è assolutamente semplice: dallo scorso venerdì è il videoclip ufficiale più visto da quando è nato Youtube nel 2005. Questo traguardo si aggiunge, dunque, al record di download legali, vale a dire oltre 4,6 miliardi, mettendosi alle spalle il precedente primato conseguito da Justin Bieber.

PUBBLICITÀ

Dopo qualche ora, per il cantante portoricano è arrivata anche la gioia per i 3 miliardi di visualizzazioni, numero realizzato da alcun brano fino a quel momento. A ogni modo, anche il diretto rivale di views, cioè la hit “See You Again”, colonna sonora per il 7°capitolo di Fast and Furious, ha agguantato la fatidica soglia dei 3 miliardi, dopo che è stato già in testa a questa speciale classifica dal 10 luglio fino a quando in cima non si è piazzata appunto Despacito.

Alle calcagna di questi due hit, comunque, è presente un enorme tormentone di qualche anno fa, ossia “Gangam Style”, a sua volta primatista in questa graduatoria fino al sorpasso di “See you again”. Il pezzo del sudcoreano, in ogni caso, è stato già visualizzato 2,9 miliardi di volte, dunque rimane sempre in corsa per essere la canzone “regina di Youtube”. A questo punto, non resta che seguire la gara dei numeri per capire se la situazione rimarrà invariata o ci saranno ulteriori stravolgimenti. #Francesco Stabile.

Annabella cartomante