Home Cronaca “Del Grande è libero”: Alfano annuncia il rientro in Italia

“Del Grande è libero”: Alfano annuncia il rientro in Italia

“Del Grande è libero”: Alfano annuncia il rientro in Italia del blogger sequestrato in Turchia. “Gabriele Del Grande è libero.  A dare la notizia per primo  è stato questa mattina il Ministro degli Esteri Angelino Alfano in un tweet.

Le dichiarazioni del Ministro degli Esteri Angelino Alfano

“E’ stata una notte passata al lavoro,  un lavoro silente in questi giorni, allo scopo di far liberare Gabriele del Grande,è andata bene, sono molto soddisfatto di questo”, ha detto a Rai News 24 il ministro degli esteri Angelino Alfano, commentando la liberazione di Gabriele del Grande. “Sono davvero soddisfatto del lavoro che è stato fatto da tutti e del fatto che Gabriele torni ad essere un uomo libero”.

“E’ stata una grande gioia – ha dichiarato Alfano – avvisare i familiari. Ho parlato con la mamma, ho parlato con la sua compagna. Ho avuto modo anche di parlare con Gabriele personalmente, l’ho trovato ovviamente gratificato e voglioso di rientrare in Italia. Adesso Gabriele è assistito dalla nostra console. Insomma – ha concluso – tutto bene quello che che finisce bene”.

La gioia dei familiari di Gabriele Del Grande

Contentissimo, Massimo Del Grande, padre del blogger Gabriele appena liberato dalle autorità turche, ha annunciato che il figlio “dovrebbe arrivare verso le 10 di questa mattina a Bologna”. “Stiamo andando a prenderlo, è un gran giorno”.

“Sono stato avvisato del rientro di Gabriele, dalla telefonata del ministro Alfano. Ci hanno detto che sta bene”, ha detto ancora aggiungendo che la prima cosa che farà sarà di “abbracciarlo forte. Stiamo andando tutti a Bologna. Sulla liberazione di Del Grande soddisfatto anche Matteo Renzi “Gioia per la liberazione di Gabriele Del Grande. Un abbraccio a lui e alla famiglia. Bravo a Paolo Gentiloni e al Governo #iostocongabriele”, scrive su Twitter Matteo Renzi”.