Home Salute Chirurgia plastica e Ricostruttiva. Il Dott. Ciro Borriello spiega Il body contouring

Chirurgia plastica e Ricostruttiva. Il Dott. Ciro Borriello spiega Il body contouring

La chirurgia plastica e ricostruttiva aiuta e migliora la vita, a volte la salva, come le altre branche mediche merita il suo spazio scientifico. Ispirato dai guru del settore e dalla gran voglia di perfezionare e migliorare il corpo umano, tra una sala operatoria e l’altra, il dottore Ciro Borriello dopo il conseguimento della laurea in “Chirurgia Generale e in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva” presso la facoltà di Medicina all’Università “Federico II” dedica la sua carriera professionale al mondo dell’estetica.

Fin dai primi anni di carriera si è distinto nel campo della chirurgia ricostruttiva ed estetica, collaborando fianco a fianco con i grandi luminari della materia, citandone alcuni, dal professore Breglia, a Mazzeo fino a Molea. Un percorso sempre in continua evoluzione, capace di rinnovarsi annualmente grazie alle nuove scoperte scientifiche che, facilitano notevolmente il lavoro delicatissimo dei medici.

PUBBLICITÀ

La chirurgia plastica estetica e ricostruttiva nasce in Italia durante la prima guerra mondiale per far fronte alle tante richieste di feriti più o meno gravi che affollavano gli ospedali, tanto drammatiche dal punto di vista sociale quanto dal punto di vista chirurgico, un bisogno medico nuovo a cui dare risposte concrete e celeri vista l’emergenza del momento.

Bisogno medico che con l’evoluzione della società diventa sempre più richiesto e complesso. Oggi è diventata “necessità” e le ingenti richieste di interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva spaziano in diverse tipologie di interventi mirati: dalla chirurgia post- bariatrica al body contouring, tutte tecniche necessarie a curare e migliorare il benessere psico fisico della persona.

Il dottore Ciro Borriello numerosi interventi di body contouring (Rimodellamento del corpo), operazioni oramai in crescita, visto l’aumento della popolazione obesa, capita molto spesso che il dimagrimento corporeo dopo una perdita voluminosa del peso provochi l’eccesso di pelle e grasso in una varietà di luoghi tra cui il torso, braccia, torace, e cosce. Su questo bisogno medico, il dottore Ciro Borriello  vanta una specializzazione sul campo, infatti dal 2009 lavora presso il centro di Chirurgia e Obesità presso Federico II di Napoli, diretta dal professor P. Forestieri come unico riferimento della chirurgia plastica post obesità in Campania, nell’applicazione di interventi di chirurgia plastica : mastoplastica, Addominoplastica, lifting, Lipofilling, rinoplastica, blefaroplastica, ginecomastia, Mastopessi otoplastica, torso plastica circonferenziale fino alla Vaginal Rejuvenation per quanti hanno iniziato un percorso di cambiamento di genere.

Chirurgia Bariatrica quando usarla e cosa fare dopo

Gli interventi di chirurgia plastica bariatrica comportano spesso una rapida perdita di peso che lascia segni evidenti sul corpo.
Il ruolo del chirurgo plastico è quindi quello di restituire ai pazienti ex-obesi un aspetto corporeo armonico e piacevole. Il body contouring o rimodellamento corporeo spesso necessita di 3-4 interventi e non ha solo finalità estetiche ma porta ad un miglioramento anche di malattie dermatologiche (intertrigo, irritazioni, infezioni) e psicologiche (depressione).
Gli interventi più praticati in questi casi sono l’addominoplastica, il lifting delle cosce e/o delle braccia e la riduzione mammaria o mastopessi. Gli interventi possono essere eseguiti in convenzione SSN (mutuabile).

Incontrare il Dottore Borriello non significa entrare necessariamente in una sala operatoria, l’evoluzione della medicina estetica ha fatto si che ci siano molte possibilità di eseguire trattamenti non chirurgici tra cui: il filler all’acido ialuronico, criolipolisi, P.R.P. senz’aghi. Biorivitalizzazine senz’aghi, tossina botulinica, laser q-switched (per la rimozione di macchine senile e tatuaggi), laser ND:YAG( per la rimozione dei capillari, teleangectasie, rosacea)laser Co2(per il resurfacing del viso) laser diodo (per l’epilazione totale).

PUBBLICITÀ
Annabella cartomante