Home RUBRICALAB ANTEAS start per il progetto di informatica base per i pensionati

ANTEAS start per il progetto di informatica base per i pensionati

Condividi

E’ iniziato oggi presso la CSF di Atripalda il corso di informatica base per i pensionati della provincia di Avellino, un successo per le adesioni.  Di seguito uno spazio agli allievi del corso di informatica che tra la teoria e la pratica decidono di scrivere due righe sul primo giorno di corso.

Riportiamo integralmente il pensiero dei nostri super allievi

Atripalda, 09.06.2015

Scuola di informatica

L’Anteas della provincia di Avellino organizza un corso di formazione di informatica per i principianti ed in particolare per i pensionati che non sanno cosa fare.

Il corso è frequentato da 12 allievi, compreso Sabino Mauriello, che ne rappresenta la parte più avanzata nel settore informatico.

Le insegnanti sono ragazze preparate e di facile comunicazione, il che rende l’avvenimento anche un momento di socializzazione, che per gli anziani significa allontanare il dramma della solitudine, fenomeno che porta alla depressione e all’autodistruzione morale.

L’Anteas dovrebbe organizzarsi nel programmare attività socio-culturali che consentano alle persone asociali di confrontarsi, di informarsi e di formarsi e rendersi, così, la vita meno difficile emarginando, almeno teoricamente, le defezioni fisiche, che ad una certa età sono molto frequenti.

Conclude il pensiero con una frase di effetto :

Save the children and the old men end old women. The life is very beautifol for this world?

Ringraziamo i nostri allievi  le docenti di ANTEAS!